TOUR LEADER ED ESPERTO CULTURALE
Nata a Salerno il 16 Aprile del 1959 e dove attualmente risiede. Di formazione chimico farmaceutico con un lavoro itinerante, in Italia e all’estero, che mi porta ad un quotidiano relazionarmi con gli altri. Ma come tante vite anche la mia corre su binari paralleli in cui, in uno, emerge lo spirito nomade e curiosa del mondo, tanto da trasformare questa passione in una vera attività ed impegno: accompagnare gruppi alla scoperta di angoli di mondo.
Da oltre 20 anni accompagno e disegno itinerari collaborando con affermati Tour Operator. Prediligo destinazioni a forte contenuto etnico, in ogni punto cardinale c’è un mondo da scoprire…come nel silenzio di un deserto, in una danza tribale o un rito religioso in alta montagna. Per questo motivo ho da subito pensato di collaborare con Viaggi Tribali , la filosofia delle proposte viaggio a contenuto etnico e sostenibile coniuga la mia visione e di tanti viaggiatori appassionati come me.
Quando non sono in gruppo viaggio in solitaria e comunque sempre in compagnia della mia fedele Canon per immortalare quanto di emozionante sto vivendo. Non trovo mai banale ritornare in un paese, questo consente di approfondire il mutare delle condizioni e dell’uomo stesso. Con passi silenziosi i miei occhi hanno conosciuto realtà in quasi 60 paesi alimentando sempre di più la mia curiosità nel scoprirne altri. In Italia organizzo mostre, concorsi fotografici e convegni che vertono sul viaggio e vedono l’UOMO nella sua centralità, attività sostenibili in collaborazione anche con associazioni come Emergency.
Da Tour Leader la mia filosofia è : condivisione. Ho sempre incentivato il confronto, la motivazione ed il reciproco trasferimento di emozioni elementi fondamentali per la riuscita di ogni spedizione.
Stefania