il peperoncino fa micro impresa in mozambico

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura: 1 minuto

Peperoncino Carnia, non è solo un marchio che ha inventato dal nulla una nicchia produttiva molto interessante diventata a far parte dei nuovi sapori della cucina carnica. Peperoncino Carnia è anche solidarietà cooperazione, innovazione dei sapori.

Pietro De Crignis e Marco Cattarinussi, due dei volontari carnici produttori della polvere rossa piccante coltivata da una decina d’anni nel tolmezzino, sono partiti il 15 aprile scorso alla volta del Mozambico a sostegno del progetto “Kapezulu piri-piri la solidarietà si fa piccante” di Time For Africa, associazione di solidarietà e cooperazione internazionale, attiva dal 2005 nel territorio regionale.

Obiettivo del progetto, cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso la Legge 19/2000 di cooperazione internazionale è quello di sviluppare piccole economie di villaggio attraverso la valorizzazione delle risorse locali.

Per maggiori dettagli:

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/04/21/news/il-peperoncino-carnia-fa-micro-impresa-in-mozambico-1.9087236

 

Condividi il peperoncino fa micro impresa in mozambico

Offerte recenti

Seguici sui social