DUBAI EXPERIENCE
Architetture contemporanee & tradizioni nel Deserto
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO FACILE
- DURATA 6 GIORNI, 5 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHITECTURE & DESIGN TOUR, TRADE SHOW TOUR, NATURALISTICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE , ARCHITETTONICO E NATURALISTICO
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA A EVENTO/ESPOSIZIONE UNIVERSALE E TRADIZIONI BEDUINE NEL DESERTO
- TURISMO FOTOGRAFICO: LIFESTYLE, LANDSCAPE, URBAN, ARCHITECTURAL, SKYLINE, PORTRAIT
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 4 STELLE
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus e Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI:
Fuga breve ed intensa negli Emirati Arabi in un paese giovane e vivace, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un mix di quartieri storici e grattacieli svettanti in uno skyline da capogiro. Dubai è una metropoli che sorge dal deserto e incorona il Golfo Arabico con la sua presenza. La città in costante movimento e rinnovamento architettonico e culturale è un elegante e famoso gioiello degli Emirati. I souk da un lato, la modernità futurista del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, dall’altro e i suoi numerosi centri commerciali la rendono una delle più affascinanti destinazioni del mondo. Dopo la scoperta della grande metropoli di Dubai, vivremo l’esperienza del Safari nel deserto, dove parteciperemo anche ad una serata tradizionale presso un accampamento beduino. Inoltre il tour è completato dalla possibilità di accedere all’interessante EXPO Dubai, che quest'anno si tiene in questa città fino al 31 marzo 2022 e che coincide nel 50º anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il Golden Jubilee dello Stato. E’ una grande occasione di visitare futuristiche postazioni tecnologiche concentrate all’interno dell’Esposizione, il cui tema previsto è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro). Infine, visiteremo la bellissima Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e sede dell'emirato omonimo (probabilmente il più ricco tra gli emirati), che sorge su un'isola del Golfo Persico al largo del continente. Abu Dhabi è indubbiamente una città interessante, avveniristica, più tipica di Dubai e dove il futuro è già realtà. Questo tour negli Emirati Arabi Uniti è consigliato a chi vuole scoprire gli aspetti architettonici, tecnologici e culturali di questa giovane e vivacissima nazione, ispirati da grande creatività e dove l’architettura e l’urbanistica giocano un ruolo fondamentale in relazione con il turismo favorendo opere affascinanti e contemporanee.
Recensioni
Abbiamo viaggiato con TOUR organizzato da VIAGGI TRIBALI dal 29/01 al 03/02/22 a DUBAI
E' stata una bellissima esperienza, il gruppo era piccolo e da subito ben
affiatato. Capeggiati dalla nostra guida Giuseppe Russo, abbiamo potuto
scoprire, grazie alla sua fondata conoscenza del luogo, molti aspetti
culturali e paesaggistici di questo Paese sì modernissimo ma fondato su
tradizioni millenarie che si tramandano ancora oggi.
Giuseppe si è dimostrato una guida esperta ma ancor di più un amico che
ricordiamo con affetto.
Dalla provincia di CUNEO:
IVANA e ROBERTO
Buongiorno
Rispondo per quanto chiestomi
Io c'ero al viaggio in oggetto..
Sono rimasto soddisfatto...programma, contenuti, accompagnatore.
Cordialita'
Salvatore Guarino
Buongiorno,
come da oggetto, sperando di farvi cosa gradita, lascio le mie impressioni sul viaggio DUBAI EXPERIENCE gennaio/febbraio 2022 a cui ho partecipato.
Il viaggio è stato bellissimo, così come l’esperienza all’EXPO DUBAI 2020.
Il nostro accompagnatore, Giuseppe Russo, preparato, professionale, sempre pronto a venire incontro alle esigenze dei vari partecipanti.
L’hotel dove alloggiavamo, il WYNDAM DUBAI DEIRA, a mio avviso è il top, ottimo cibo, servizio impeccabile, accoglienza amichevole.
Se proprio devo trovare un difetto a q questo viaggio, direi che necessitava di una giornata in più per rivisitare il meraviglioso EXPO o perdersi tra i bellissimi suk di Dubai, dove, peraltro, vendono oggettistica e stoffe (seta, pashmina, cashmere ) di qualità.
Grazie, grazie, grazie! Ettore B.