GUINEA BISSAU & BIJAGOS CARNEVALE DI BISSAU
ETNIE DIOLA, PEPEL, FELUPE, BAIOTE, MANJACO, INDIGENI BIJAGOS, MASCHERE VACA BRUTO, REGINE OKINKA PAMPO
FOCUS DEL VIAGGIO
- IMPEGNO ALTO
- DURATA 11 GIORNI
- VIAGGIO NATURALISTICO, ETNICO, CULTURALE, MASCHERE SACRE E TRADIZIONI TRIBALI, ANIMISMO, AVVENTURA, WILDLIFE, TURISMO SOLIDALE, STREET LIFE, UNESCO HERITAGE, PORTRAIT, LANDSCAPE LOVER, PHOTO EXPERT
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE (O ITALIANA SE DISPONIBILE)
EMOZIONI DI VIAGGIO:
La Guinea Bissau rimane un Paese ancora inesplorato dove i confini tra l’acqua e la terra cambiano con il cambiare delle maree, coprendo e scoprendo mangrovie, spiagge ed estuari. Un viaggio che ci porterà verso foreste vergini, villaggi remoti, cerimonie animiste e il più grande arcipelago africano: le Bijagos. La maggior parte di queste isole non presenta insediamenti fissi e perciò è un vero paradiso per molte specie di uccelli e una fauna rara. Infine, Bissau regala l’opportunità perfetta per conoscere l’intrigante, colorato e coinvolgente Carnevale stile Afro-portoghese dalle vibrazioni uniche. Un itinerario per scoprire natura e cultura e contemporaneamente godere del relax sulle spiagge in cui le nostre orme sono le uniche tracce. Per viaggiatori in cerca di nuove e autentiche destinazioni!
IL CARNEVALE DI BISSAU
Il carnevale è la principale festa in Guinea Bissau. Con il suo incredibile mix di tradizioni africane e portoghesi, il carnevale esplode nel pomeriggio. Lungo la avenue principale iniziano la loro sfilata le maschere colorate dei diversi quartieri, maschere sacre e sacerdoti nei costumi tradizionali, guerrieri in pelle di coccodrillo e armati di frecce, ragazze iniziate con cinture di perline attorno alla vita e infine maschere contemporanee di cartapesta. Ore di vivace parata trasformano il carnevale in un’esperienza indimenticabile, una vera “fiesta popular” che unisce l’influenza portoghese e l’anima tribale africana.