GUINEA EQUATORIALE

L’altra faccia dell’Africa

GUINEA EQ

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO MEDIO
  • DURATA 12 GIORNI, 9 NOTTI
  • VIAGGIO NATURALISTICO E CULTURALE ETNOGRAFICO
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE E SPAGNOLO

STILE DEL VIAGGIO:

  • ECO-SOSTENIBILE A TUTELA DELL’HABITAT LOCALE
  • ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTA’ SOCIALE
  • TURISMO CONSAPEVOLE: LIFESTYLE, LANDSCAPE, WILDLIFE, BIOSFERA
  • VISITEREMO: BATA LA PORTA SULL’OCEANO, LA BASILICA DI MONGOMO, LA FORESTA EQUATORIALE, I VILLAGGI, IL PARCO NAZIONALI DI MONT ALEN CON I SUOI GORILLA ED ELEFANTI, CORISCO ISOLA GIOIELLO

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • VOLI INTERNAZIONALI E VOLI DOMESTICI INCLUSI
  • HOTEL STANDARD LOCALI
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep/Minivan)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI:

Un paese che sfida i luoghi comuni, la Guinea Equatoriale è un angolo d'Africa che non rispecchia gli stereotipi africani di povertà e disorganizzazione. Composta da isole incantevoli e una terraferma vibrante, la Guinea Equatoriale si distingue per il suo profondo senso di unità e identità nazionale. Qui, il ritmo della vita è scandito dallo spagnolo, una rarità in un continente dominato da francese, inglese e portoghese. Le infrastrutture moderne e ben connesse rendono ogni angolo del paese facilmente accessibile, ma è il suo isolamento relativo che lo rende speciale: una gemma poco conosciuta, lontana dalle rotte del turismo di massa che ha trasformato e talvolta danneggiato altri luoghi. In Guinea Equatoriale, il viaggiatore trova relax, servizi di alta qualità e, soprattutto, l'emozione di essere tra i primi esploratori di terre autentiche e inesplorate. Questo è un viaggio di scoperta, un'avventura in un paese dove ogni momento è un'opportunità per vivere esperienze uniche e indimenticabili.

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA - VOLO INTERNAZIONALE

Partenza dai principali aeroporti con volo di linea per Malabo con scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

MALABO

Arrivo nel primo pomeriggio a Malabo e trasferimento in hotel. Inizieremo il tour con la visita alla Cattedrale di Malabo. La Cattedrale di Santa Elisabetta, comunemente conosciuta come cattedrale di Malabo, è il principale luogo di culto cattolico di Malabo, sede della sua arcidiocesi, nonché chiesa cattolica più grande della nazione e Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno

MALABO – 1° VOLO DOMESTICO – BATA

Dopo la colazione, visita di Sipopo, una località turistica situata nella provincia di Bioko Norte. In seguito, visita alla Finca Sampaka, una fabbrica di cioccolato fondata nel 1906 in una casa coloniale, è famosa per la raccolta di uno dei migliori cacao dell’isola. Sarà possibile assaggiare differenti gusti e con diverse percentuali di cacao e fare acquisti in loco, per portarsi a casa un souvenir unico. Volo domestico nel pomeriggio e arrivo a Bata. Tramonto sul Paseo Marítimo, uno splendido lungomare di circa 15 km, che si estende dalle spiagge di Ukomba a Iyubu.

Giorno

BATA – DJIBLOHÒ

Colazione in Hotel. Successivamente, ci attende una visita al vivace mercato di Bata, dove potrai immergerti nell'atmosfera locale, scoprendo una varietà di prodotti tipici e artigianali. Proseguiamo poi verso la maestosa cattedrale di Bata, un'imponente struttura che rappresenta un importante punto di riferimento sia religioso che culturale per la città. Dopo aver esplorato Bata, ci prepariamo per il trasferimento verso la città di Djiblohò. Questo viaggio ci porterà attraverso una straordinaria escursione in auto nel cuore della foresta tropicale, offrendo panorami mozzafiato e un'esperienza unica a contatto con la natura selvaggia della Guinea Equatoriale. Arrivo al Grand Hotel di Djobloho, immerso nel cuore della foresta equatoriale. Con 380 camere di lusso, 72 suite, 50 ville, 6 bar, una discoteca, 4 ristoranti (tra cui uno italiano gestito da italiani), una SPA, un fitness center, piscine, un auditorium, numerose sale meeting e un grandissimo campo da golf da 21 buche circondato dalla giungla, ci offre tutto il comfort e il relax di cui abbiamo bisogno. Cena, relax e pernottamento.

Giorno

DJIBLOHÒ - VILLAGGIO DI AÑISOK – WALKING SAFARI - DJIBLOHÒ

Dopo colazione, partiamo alla scoperta di Añisoc, una cittadina che è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, dove assisteremo ad uno spettacolo Folk locale. Fondata durante l’era coloniale, quando era conosciuta come “Valladolid dei Bimbiles”, Añisoc ci offre l’opportunità di scoprire la vita quotidiana della popolazione locale, che parla la lingua Ntumu Fang, in particolare il dialetto argilla. Lungo il percorso, notiamo numerosi appezzamenti coltivati con manioca (yucca) e igname, tuberi fondamentali per l’alimentazione delle popolazioni della foresta. Con le foglie della manioca si prepara un condimento delizioso. Rientriamo a Ciuad de la Paz per navigare il fiume Wele a bordo di una canoa (cayuco), circondati da alberi secolari che estendono le loro fronde verso il cielo. Questa "fame di luce" è tipica delle foreste pluviali calde, dove la vita si svolge principalmente nel canope, lo strato superiore della foresta esposto al sole. Qui vivono scimmie, uccelli tropicali, piccoli mammiferi arboricoli e rettili. In serata, rientriamo al Grand Hotel Djiblohò per un po' di meritato relax. Pasti inclusi e pernottamento in hotel.

Giorno

DJIBLOHÒ

Visita alla città di Mongomo, una tranquilla cittadina di 7.000 abitanti ci accoglie con la sua maestosa Basilica dell’Immacolata Concezione, una chiesa contemporanea che riflette la lunga tradizione delle chiese cattoliche, completata da un seminario per 40 studenti. Rientro in hotel e relax.

Giorno

DJIBLOHÒ - KOGO

All’interno del Grand Hotel Djiblohò, nel parco privato dell’hotel, incontreremo gli Chimpanzè e avremo l’opportunità di fare delle foto e giocare con loro. Pranzo in hotel e trasferimento a Kogo, una remota città sull’estuario di Muni, famosa per la sua architettura coloniale spagnola e il monumento a Manuel Iradier, il primo colono europeo. Cena e pernottamento. 

Giorno

KOGO - ISOLA DI CORISCO - KOGO

Colazione in hotel. Ci imbarchiamo per raggiungere l’Isola di Corisco (circa 90 min di navigazione). L’Isola di Corisco, con le sue spiagge di sabbia bianca (borotalco) e la vegetazione rigogliosa, offre un rifugio tranquillo lontano dalle folle di turisti. Picnic a pranzo organizzato dallo staff locale nell’atollo. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pasti inclusi e pernottamento in hotel.

Giorno

KOGO – BATA - 2° VOLO DOMESTICO - MALABO

Dopo la colazione in hotel, ci trasferiamo a Bata. Questa città dinamica offre un mix affascinante di edifici moderni, negozi, supermercati, bar e ristoranti di stile occidentale. Inoltre, Bata è rinomata per i suoi vivaci mercati locali dove è possibile trovare di tutto: dall’abbigliamento, anche di seconda mano, a frutta, verdura, carne, pesce e altri prodotti alimentari locali. Durante la nostra visita, avremo l'opportunità di esplorare una finca del caffè, dove potremo conoscere i processi di coltivazione e produzione del caffè, assaporando alcune delle migliori qualità locali. Nel pomeriggio, ci imbarcheremo su un volo domestico per Malabo. Al nostro arrivo, ci sistemeremo in hotel per il pernottamento, pronti a continuare la nostra avventura il giorno seguente.

Giorno

ISOLA DI BIOKO

Questa giornata sarà dedicata alla visita dell’Isola di Bioko, un vero paradiso per i naturalisti.  Ha una vegetazione incredibilmente rigogliosa e la viabilità è buona. Percorrendo la strada nella foresta passeremo per Batete, dove potremo amminare gli affascinanti scogli, arrivando poi alla  cascata di Ureka e alla spiaggia di Arenas Blancas vicino alla cittadina di Luba. Pranzo a sacco organizzato dallo staff dell’albergo. Proseguiremo con la visita al Pico Basile’, il punto più alto dell'isola di Bioko, che si eleva a circa 3.000 metri sul livello del mare. Da qui, si può godere di una vista panoramica spettacolare sulla città di Malabo e sul Monte Camerun. Avremo anche l'opportunità di percorrere alcuni tratti a piedi, immergendoci nella bellezza naturale dell'area. Al termine dell'escursione, faremo ritorno alla capitale Malabo per il pernottamento.

Giorno

MALABO - VOLO INTERNAZIONALE

Colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale di Malabo, dove svolte le pratiche burocratiche di uscita, si parte per rientrare in Italia.

Giorno

ITALIA

Arrivo in Italia.

Fine del viaggio e dei servizi di Viaggitribali “Guinea Equatoriale”.

NOTA BENE

NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

  • VISTO: online al seguente link

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione entro i 60 giorni dalla prevista partenza con deposito a titolo di conferma al viaggio.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • MALABO: Luxury Boutique Hotel Las Colinas - 3 notti
  • DJIBLOHÒ: Grand Hotel Djiblohò – 3 notti
  • BATA: Hotel PanAfrica - 1 notte
  • KOGO: Hotel Ocean Resort Kogo – 2 notti

NB: I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicate prima della partenza con Foglio Convocazione/Comunicazione.

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

OPERATIVI VOLI / COMPAGNIA AEREA ETHIOPIAN AIRLINES DA:

MILANO MALPENSA

  • ET 737  MXPADD  2240 0705+1
  • ET 913  ADDSSG   0900 1315
  • ET 913   SSGADD  1415 2050
  • ET 736  ADDMXP  0005 0520

ROMA FIUMICINO

  • ET 713  FCOADD  2300 0640+1
  • ET 913  ADDSSG   0900 1315
  • ET 913   SSGADD   1415 2050
  • ET 712   ADDFCO  0005 0435

NB: Operativi voli soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo.

NB: In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

POLIZZE ASSICURATIVE EUROP ASSISTANCE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Prezzo a persona da:
€2995.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

Travel experts