INDONESIA
BALI - SUMBA - FLORES - KOMODO
Viaggio naturalistico ed etnografico
"Tour Individuale"
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 16 GIORNI, 15 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, NATURALISTICO, ETNOGRAFICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
- TOUR A PARTIRE DA 2 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- ECO-SOSTENIBILE A TUTELA DELL’HABIT LOCALE
- ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI ETNICI E REALTA’ SOCIALE
- TURISMO NATURALISTICO, ETNICO, WILDLIFE, UNESCO HERITAGE
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, NATURA, STREET LIFE, LIFESTYLE, SNORKELLING, UNDERWATER SAFARI, BIRDWATCHING, ANIMAL SPOTTING, TRAVEL REPORTAGE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL CAT 4 STELLE (STANDARD LOCALI)
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minivan e Barca/Caicco con cabine)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI:
In questo tour abbandoneremo la frenesia occidentale per scoprire un ritmo di vita in cui è la natura a tenere il tempo. Avremo modo di scoprire animali unici al mondo e una vegetazione coloratissima. Ci immergeremo in acque cristalline e nelle tradizioni induiste di un popolo pieno di speranza, capace di dare valore agli aspetti più semplici della vita quotidiana. Un viaggio in cui i sorrisi, le danze, il profumo d’incenso e i colori accesi daranno nuova energia al ritmo della vostra vita. Un viaggio rivolto a viaggiatori che vogliono scoprire l’Indonesia più vera, fuori dalle comuni rotte turistiche, tra risaie, vulcani e cascate fino a raggiungere sacri templi e antichi villaggi. Dedicato a chi vuole vivere una natura dai mille colori, mentre la vita scorre lenta tra danze e tradizioni del popolo locale. Entrare in contatto con le minoranze etniche di isole poco battute dal turismo. Comprendere e imparare a conoscere i loro usi e costumi. Vivere l’esperienza della vita locale dormendo in una capanna tradizionale. Assistere alle diverse attività agricole, svolte ancora quasi esclusivamente senza l’ausilio di macchine. Passeggiare per assaporare al meglio i paesaggi e visitare i villaggi più remoti. La natura incontaminata con montagne e vallate di incomparabile bellezza. Le straordinarie coltivazioni a terrazza.
Recensioni
scrivo per condividere l' entusiasmo e tutte le belle sensazioni che mi sono portata a casa, e sono ancora vivissime, dal viaggio in Indonesia (Bali, Sumba, Flores) che si è appena concluso.
Paese meraviglioso, con tante contraddizioni che portano a riflettere, caratterizzato da un popolo gentile, aperto e curioso, che pur con l' esigenza di progresso non rinuncia a tradizioni secolari.
Le guide (TUTTE, ma anche i driver e i ragazzi che ci hanno accompagnato in barca ecc..), in particolare Giancarlo, sono state preziose per permetterci di cercare di capire sino in fondo, compatibilmente con il poco tempo che i ritmi occidentali ci impongono nel viaggiare, lo spirito che anima l' Indonesia ed i suoi abitanti.
Credo che il valore aggiunto di quanto avete proposto nel vostro programma sia proprio l' obiettivo di calarci sin da subito in atmosfere uniche, ben aldilà di mete squisitamente turistiche.
Vorrei anche sottolineare la professionalità con cui avete fatto fronte a piccoli inconvenienti (vd valigie perse ad Abu Dhabi) che ci ha permesso di continuare a goderci il viaggio senza troppi disagi..
E da ultimo, grazie alla pazienza di Laura, maestra impeccabile, confesso che non escludo che la fotografia possa presto rientrare tra le mie passioni del tempo libero.
Grazie quindi per l' opportunità di cui ho usufruito e a presto per il prossimo viaggio!
Chiara