
TAIWAN EXPERIENCE, L’ ALTRA CINA
Tra montagne sacre, culture indigene e metropoli del futuro

FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO FACILE
- DURATA 13 GIORNI, 10 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, NATURALISTICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE
- TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITE: COMUNITA’ INDIGENE TSOU E HAKKA
- GASTRONOMIA, COOKING CLASS, STREET FOOD
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, SKYLINE, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ACHITECTURAL, STREET ART, TRAVEL REPORTAGE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 4* – (STANDARD LOCALI)
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minibus)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Formosa, la “bella isola” per i portoghesi del Cinquecento, è oggi Taiwan: un mosaico sorprendente di storie, popoli e paesaggi che si rincorrono tra il Mar Cinese Orientale e quello Meridionale. Un’isola che custodisce l’anima di molte culture – polinesiane, cinesi, olandesi, giapponesi – trasformandosi in quella che chiamiamo “l’Altra Cina”.
Qui, le montagne sfiorano i 4000 metri e le foreste tropicali pulsano di vita, tra sorgenti termali, gole scavate da fiumi impetuosi e alberi millenari. Nei villaggi Tsou e Hakka, l’incontro con le comunità indigene diventa un dialogo silenzioso fatto di tè, danze, cucina e gesti antichi.
In barca sul lago Sun Moon, tra i padiglioni di Kaohsiung o tra le ceramiche di Tainan, la storia affiora tra i templi, i forti coloniali e gli skyline futuristici di Taipei. E poi ancora: il geoparco di Yehliu con le sue sculture naturali, i mercati notturni pieni di luci e profumi, la spiritualità tangibile nei monasteri e nei santuari.
Taiwan è un’isola che non si visita, si vive: tra i sentieri sospesi di Alishan, le tea house profumate, le cooking class conviviali, i vicoli dove il tempo si è fermato. Un’esperienza completa, immersiva, che accarezza tutti i sensi. Un viaggio fuori rotta, dentro l’anima dell’Estremo Oriente.