Blocca il prezzo entro il e scarica un buono da 100 euro

TAIWAN EXPERIENCE, L’ALTRA CINA

Tra montagne sacre, culture indigene e metropoli del futuro

TAIWAN EXPIRIENCE

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO FACILE
  • DURATA 13 GIORNI, 10 NOTTI
  • VIAGGIO CULTURALE, NATURALISTICO
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
  • ACCOMPAGNATORE DA 10 PARTECIPANTI

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO CULTURALE
  • TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE
  • TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITE: COMUNITA’ INDIGENE TSOU E HAKKA
  • GASTRONOMIA, COOKING CLASS, STREET FOOD
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, SKYLINE, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ACHITECTURAL, STREET ART, TRAVEL REPORTAGE

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL 4* – (STANDARD LOCALI)
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minibus)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO

EMOZIONI DEL VIAGGIO:

Formósa è il nome dato dai portoghesi attorno alla metà del XVI sec all'isola dell'Estremo Oriente situata tra il Mar Cinese Orientale e il Mar Cinese Meridionale, oggi indicata come Taiwan. Da millenni era popolata da indigeni polinesiani, nel Cinquecento posero una base qui i portoghesi, cacciati un secolo dopo dagli olandesi, a loro volta espulsi dall'isola nel 1661 dai Ming in fuga dalla Cina conquistata dalla nuova dinastia Qing. Ai Ming seguì una migrazione di popolazioni Han dalla vicina provincia costiera del Fujian. Ognuna di esse, con la loro cultura ha influenzato Taiwan al punto tale da considerarla un’Altra Cina. Pur essendo un’isola ha praticamente tutto: spiagge tropicali, gole profonde scavate da fiumi impetuosi, numerose sorgenti termali e montagne che arrivano a sfiorare i 4000 metri. Le attività che si possono fare sono innumerevoli: fare escursioni in mezzo alle nuvole nei parchi di Alishan tra alberi secolari o fare un giro in barca nel Sun Mon Lake, gustare l’originale té Oolong in una delle molte tea houses, gustare un piatto aborigeno in un villaggio Tsou o Hakka, conoscendo la loro cultura indigena oppure fare shopping a Taipei o Kaohsiung spostandosi con quella che spesso è definita una delle reti metropolitane più pulite al mondo. La natura rigogliosa e selvaggia delle foreste tropicali favorisce la crescita rigogliosa di tantissime piante da frutto. Il geoparco di Yehliu, nel nord dell’isola è veramente affascinante. I padiglioni cinesi di Kaohsiung e i particolari templi e forti coloniali di Tainan, antica capitale, ricordano il loro antico fasto. E poi, antichi templi che convivono con i grattacieli di moderne città cosmopolite come Taipei, che guardano al futuro tra musei di calligrafia e ceramica, e una cucina tra le più rinomate al mondo, dove cimentarsi in gradevoli Cooking Class. È una nazione ricca di arte, storia e cultura, paesaggi naturali, grandi città moderne e piccoli villaggi, tradizioni antiche e tendenze contemporanee. Il cibo locale e lo Street Food sono così variegati e ottimi che gustarli, anche dentro i numerosi mercati notturni di Tainan e Shiling, può rivelarsi una esperienza incredibile dentro il viaggio.

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE – TAIPEI

Ritrovo all’aeroporto di partenza. Disbrigo della formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Taipei con pasti e notte a bordo.

Giorno

TAIPEI – TAICHUNG – NANTOU – LAGO SUN MOON

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Taoyuan, incontro con la guida e trasferimento verso Taichung, nel cuore dell’isola. La prima visita conduce alla Wufeng Lin Family Mansion and Garden, una delle più importanti dimore tradizionali di Taiwan. Padiglioni, cortili e intagli lignei raccontano la storia di una delle famiglie più influenti dell’epoca Qing, tra simboli di prosperità, sale cerimoniali e architetture armoniose immerse nel silenzio dei giardini. Dopo il pranzo, il viaggio prosegue verso la contea di Nantou per visitare la Goang Xing Paper Mill, storica cartiera fondata nel 1969, una delle poche a preservare ancora oggi l’antica produzione artigianale della carta fatta a mano. Qui si osservano le tecniche tradizionali, le vasche di lavorazione e la trasformazione delle fibre naturali in fogli pregiati, testimonianza vivente dell’artigianato taiwanese. Al termine delle visite si raggiunge il Sun Moon Lake, uno dei luoghi più iconici e suggestivi dell’isola. Cena e pernottamento.

Giorno

LAGO SUN MOON – CHIAYI

Si esplora il Lago Sun Moon, uno dei luoghi turistici più famosi e suddiviso in Sun Lake e Moon Lake dall'isola di Lalu. Si inizia con una visita a Hohocha, fattoria con coltivazioni di alberi di tè nero lungo le colline circostanti, per uno speciale tè nero. Si scopre quindi Ita Thao, un villaggio indigeno, abitato dalla tribù aborigena Thao sin dalla dinastia Qing. Oggi, i Thao contano meno di 1000 persone, il che li rende una delle più piccole tribù aborigene ufficialmente riconosciute di Taiwan. Secondo la mitologia, i cacciatori Thao avvistarono un cervo bianco sulle montagne e lo inseguirono fino alla riva del Lago Sole e Luna. Rimasero così colpiti dal lago che decisero di stabilirsi lì. Pausa per il pranzo. Con un giro panoramico in barca si visitano la pagoda Ci'en, costruita da Chiang Kai-shek in memoria di sua madre nel 1971, il tempio Xuanguang, al cui interno c'è un idolo dorato del monaco buddista Xuanguang insieme alle sue reliquie, e il tempio Wenwu, costruito con lo stile dei palazzi della Cina settentrionale. È una struttura grande e imponente, con tre sale separate, una della quali dedicata al Dio della guerra. Dopo una piacevole passeggiata lungo la passerella del lago Sun Moon, trasferimento nella contea di Chiayi per la cena e sucessivamente il check-in hotel e pernottamento.

Giorno

CHIAYI – ALISHAN NATIONAL FOREST – CHIAYI

Partenza da Chiayi per raggiungere l’altopiano di Alishan, una delle aree naturali più iconiche di Taiwan. La prima tappa è la Fenqihu Scenic Area, piccolo villaggio di montagna legato alla storica ferrovia forestale giapponese, noto per le sue antiche stradine, l’aria fresca di quota e le tradizionali lunch box. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si entra nell’Alishan National Forest Recreation Area, un ambiente montano avvolto da foreste secolari e atmosfere mistiche. Qui si vive l’esperienza della forest railway con un tratto panoramico della storica ferrovia, costruita durante il periodo coloniale giapponese e considerata un capolavoro ingegneristico. Si prosegue a piedi lungo il Giant Tree Trail, un sentiero che attraversa colossali cipressi rossi vecchi secoli, fino ai tranquilli Sisters’ Pond, due laghetti alpini immersi in un ambiente di pace. Dal Ciyun Lookout, quando le condizioni lo permettono, lo sguardo si apre sul celebre “mare di nuvole” di Alishan. Al termine delle visite, rientro a Chiayi per la cena e il pernottamento.

Giorno

CHIAYI – TAINAN – KAOHSIUNG

Partenza da Chiayi in direzione di Tainan, antica capitale dell’isola e città dalla lunga storia. Lungo il percorso si visita il Jingzaijiao Tile-paved Salt Field, antichi campi di sale realizzati nel 1818 durante la dinastia Qing. Le vasche, ricoperte da frammenti di ceramica per evitare che il sale si incolli al suolo, creano un suggestivo effetto a mosaico. Arrivo a Tainan e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Fort Zeelandia (Anping Fort), la roccaforte costruita dagli olandesi nel XVII secolo, teatro di assedi e battaglie, e passeggiata ad Anping Old Street, considerata una delle prime strade di Taiwan a ricevere un nome ufficiale, oggi ricca di botteghe e piccoli negozi tradizionali. In serata trasferimento a Kaohsiung, una delle principali città portuali di Taiwan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno

KAOHSIUNG – LOTUS POND – FO GUANG SHAN – PIER – KAOHSIUNG

Giornata dedicata ai luoghi simbolo di Kaohsiung. La prima tappa è la Lotus Pond Scenic Area, uno degli scenari più iconici della città, costellato di templi e santuari affacciati sulle acque. Si visitano le celebri Pagode del Drago e della Tigre, il cui percorso simboleggia l’ingresso nella buona sorte, e i Padiglioni di Primavera e Autunno, dedicati al Dio della Guerra Kuan Kung. Dopo il pranzo in ristorante locale, il viaggio prosegue verso Fo Guang Shan, il più grande monastero buddhista di Taiwan, centro di riferimento del Buddhismo Umanistico. Templi, statue monumentali e spazi meditativi raccontano l’evoluzione spirituale dell’isola. Rientrando verso la costa si visita il Pier-2 Art Center, ex area portuale trasformata in un vivace distretto creativo tra installazioni contemporanee, murales e gallerie. Per la cena si raggiunge il mercato notturno di Liuhe, celebre per lo street food locale. Al termine, rientro a Kaohsiung per il pernottamento.

Giorno

KAOHSIUNG – TAITUNG – DUOLIANG TRAIN STATION – JHIBEN NATIONAL FOREST - TAITUNG

Partenza da Kaohsiung verso la contea di Taitung, lungo la costa sud-orientale di Taiwan. Il trasferimento dura circa quattro ore, con sosta intermedia. Pranzo ed arrivo nell’area di Duoliang Train Station, nota per la spettacolare vista sui binari sospesi fra la montagna e l’oceano Pacifico, uno dei punti panoramici più fotografati della costa, a seguire visita della Jhihben National Forest Recreation Area, regione collinare ricca di vegetazione subtropicale, sentieri, corsi d’acqua e sorgenti termali, ideale per una passeggiata immersi nella natura. In serata trasferimento in hotel a Taitung, cena e pernottamento.

Giorno

TAITUNG – BUNUN TRIBAL LEISURE FARM – LUYE PLATEAU – MR. BROWN BOULEVARD – TAITUNG

Si raggiunge la Bunun Tribal Leisure Farm, dove si entra in contatto con la cultura della comunità Bunun attraverso attività dimostrative, danze tradizionali e racconti di vita quotidiana. Il pranzo è previsto in fattoria, con piatti legati alla tradizione locale. Nel pomeriggio si prosegue verso il Luye Plateau, altopiano panoramico noto per i suoi campi coltivati e per essere un luogo privilegiato per voli in parapendio e festival delle mongolfiere. Si percorre infine il celebre Mr. Brown Boulevard, una strada di campagna immersa tra risaie e paesaggi rurali. Qui si effettua una piacevole esperienza in bicicletta, ideale per ammirare la campagna taiwanese e scattare fotografie. Rientro in hotel a Taitung per cena e pernottamento

Giorno

TAITUNG – SANXIANTAI – SHITIPING – LICHUAN AQUAFARM – HUALIEN

Partenza da Taitung per raggiungere Sanxiantai, uno dei paesaggi costieri più iconici della costa orientale. Il celebre ponte ad archi, che collega la terraferma a una piccola isola vulcanica, offre scorci spettacolari sull’oceano Pacifico e sulle formazioni rocciose modellate dal vento. Si prosegue verso Shitiping, un tratto caratterizzato da terrazze marine scolpite dall’erosione, piattaforme rocciose e pozze naturali che creano un ambiente ideale per fotografie e passeggiate lungo la costa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla Lichuan Aquafarm, azienda specializzata nell’acquacoltura sostenibile, dove si vive l’esperienza della raccolta delle vongole, attività tipica delle comunità costiere taiwanesi. In serata arrivo a Hualien e tempo libero per gustare la cena presso il vivace Dongdamen Night Market, uno dei più grandi e animati mercati notturni della costa orientale. Check-in in hotel e pernottamento.

Giorno

HUALIEN – QINGSHUI CLIFF - NANFANG’AO LOOKOUT– YILAN – KAVALAN WHISKY DISTILLERY – TAIPEI

Partenza da Hualien lungo la spettacolare strada costiera che costeggia il Taroko National Park. Sosta panoramica a Qingshui Cliff, una delle vedute più iconiche di Taiwan, dove le pareti rocciose scendono a picco sul Pacifico creando un contrasto scenografico tra montagne e oceano. Il viaggio prosegue verso la contea di Yilan, dopo il pranzo visita al Nanfang’ao Lookout, punto panoramico affacciato sull’oceano e sul porto di Nanfang’ao, celebre per le sue viste aperte sulla costa. Nel pomeriggio visita della Kavalan Whisky Distillery, rinomata a livello internazionale per i suoi whisky pluripremiati, prodotti con attenzione alla qualità dell’acqua e ai processi di invecchiamento in botte. Nel tardo pomeriggio arrivo a Taipei, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Giorno

TAIPEI

Taipei è la sede del governo della Repubblica di Cina (denominazione ufficiale internazionale dello Stato taiwanese, utilizzata nei documenti governativi e nelle descrizioni formali.) e il principale centro commerciale e culturale del Paese, moderna metropoli con oltre 2.600.000 abitanti. La giornata inizia con la visita al Lungshan Temple, uno dei templi più venerati di Taipei, ricco di decorazioni, lanterne e statue, luogo di intensa vita religiosa. Si prosegue con il Chiang Kai-shek Memorial Hall, monumento nazionale eretto in memoria dell’ex presidente, con ampi viali, giardini e la grande sala dove è possibile assistere al cambio della guardia. Dopo il pranzo, passeggiata a Dihua Old Street, storica strada commerciale dove si trovano negozi tradizionali di erbe medicinali, tè, tessuti e prodotti per le festività. Nel pomeriggio salita al Taipei 101 Observatory Deck, all’89° piano dell’iconico grattacielo, per una vista a 360 gradi sul paesaggio urbano, fra grattacieli, colline e fiumi. Cena e rientro in Hotel per il pernottamento.

Giorno

TAIPEI – VOLO INTERNAZIONALE

Ultima giornata di visite dedicata al nord di Taiwan. L’itinerario inizia al Yehliu Geopark, dove le formazioni rocciose modellate da vento e acqua creano un paesaggio quasi lunare. La più famosa è la Queen’s Head, sottile colonna rocciosa sormontata da una “testa” che ricorda il profilo di una regina. Dopo il pranzo si prosegue verso Jiufen, ex città mineraria dell’oro, oggi caratterizzata da vicoli stretti, lanterne rosse e case affacciate sulla collina con vista sull’oceano. Jiufen Old Street è ricca di botteghe, sale da tè e bancarelle di snack tipici.  Non lontano si visita il Gold Museum nell’area di Jinguashi, uno dei primi ecomusei di Taiwan, pensato per preservare paesaggi minerari, memorie storiche e patrimonio culturale legato all’estrazione dell’oro. L’ultima tappa è Shifen, lungo la linea ferroviaria di Pingxi, dove si possono scrivere desideri su lanterne di carta e farle volare in cielo lungo i binari, secondo un’usanza ormai simbolo della zona. Cena in ristorante locale o lungo il percorso e, in tarda serata, trasferimento all'aeroporto internazionale di Taoyuan in tempo utile per le operazioni di imbarco. Partenza con volo notturno per l’Italia, con pernottamento e pasti a bordo.

Giorno

ITALIA

Arrivo nelle città italiane di destinazione.

Fine del viaggio e dei servizi Viaggiitribali “TAIWAN EXPERIENCE”

NOTA BENE

NOTA: Alcune variazioni nel programma possono essere realizzate dalla locale organizzazione e inderogabili, se ritenute necessarie per condizioni meteorologiche, ragioni tecnico-operative e di sicurezza, traffico e permessi/orari di visita.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali

  • PASSAPORTO è richiesto con validità residua di almeno con almeno 6 mesi di validità residua.
  • ARRIVAL CARD: I cittadini italiani non necessitano di visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni. È tuttavia obbligatorio compilare online la Taiwan Arrival Card, entro 3 giorni prima dell’arrivo nel Paese, disponibile al seguente link https://twac.immigration.gov.tw

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • LAGO SUN MOON: Lealea Garden Hotel – Moon o similare – 1 notte
  • CHIAYI: Orient Luxury Hotel o similare – 2 notti
  • KAOHSIUNG: Fullon Hotel Kaohsiung o similare – 2 notti
  • TAITUNG: Naruwan Galaxy Hotel o similare – 2 notti
  • HUALIEN: Lakeshore Hotel Hualien o similare – 1 notte
  • TAIPEI: Green World Hotel Nanjing o similare – 2 notti

 

NB: Le sistemazioni non sono paragonabili a quelle di tipo occidentale e potrebbero presentare disservizi alberghieri e di manutenzione (distacco energia elettrica). I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicati prima della partenza con Foglio Convocazioni. 

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

COMPAGNIA AEREA CHINA AIRLINES/EVA AIRWAYS DA:

ROMA FIUMICINO

  • CI76   15OCT  FCOTPE  1100 0540+1
  • CI75   26OCT  TPEFCO   2325 0735+1

MILANO MXP

  • BR96 15OCT MXPTPE 1115 0555+1
  • BR95 26OCT TPEMXP 2310 0650+1

Partenze da altri aeroporti (collegato con Roma o Milano) su richiesta con quotazione extra.

NB: Operativi voli quotati e soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo.

POLIZZE ASSICURATIVE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio - Viaggia in sicurezza
 

Prezzo a persona da:
€3650.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

  • TIME LIMIT ISCRIZIONI 14 AGOSTO
    Da: Gio 15/10/2026 - A: Mar 27/10/2026
    Price: €3650.00
    Blocca il prezzo entro il 06/02/2026

Travel experts