• Destinazione: Namibia
  • Durata: 16 giorni/13 notti

Dune e Oasi namibiane 

& Cascate Victoria

Un circuito classico che tocca i principali luoghi di interesse della Namibia includendo le maestose Cascate Vittoria. 

Victoria_Falls_Namibia

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO MEDIO/ ALTO
  • DURATA 16 GIORNI, 13 NOTTI
  • VIAGGIO NATURALISTICO / ETNOGRAFICO
  • VIAGGIO DI GRUPPO
  • GUIDA IN LINGUA ITALIANO/INGLESE

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
  • TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, SKYLINE, PORTRAIT, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ANIMAL SPOTTING

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • STRUTTURE HOTEL/LODGE CATEGORIA STANDARD STELLE 3 e 4 *
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep 4×4 / Van)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI: 

La Namibia, terra senza tempo dagli orizzonti che sprofondano dentro a cieli di un blu cobalto da accecare, che improvvisamente si incendiano in tramonti con mille sfumature. La sensazione è quella di essere all’interno di un paradiso che emoziona con i suoi colori, che incanta con le bellezze paesaggistiche che sono ovunque, dallo sguardo di un felino che attraversa la strada ad un fiore che sboccia nel deserto arancio, al passo leggero di una donna nei villaggi, alle stelle che sfiorano gli sguardi e che illuminano le notti. Visitare la Namibia è un viaggio all’interno di un cosmo silenzioso che urla al mondo le sue incontaminate meraviglie. Sarà inevitabile innamorarsi di tutto questo, la Namibia è una terra che rapisce l’anima. 

namibia4 - Copia

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all'aeroporto di partenza prescelto. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea, in classe economica, per Windhoek. In base alla compagnia aerea saranno effettuati uno o due scali, il primo europeo ed il secondo internazionale. Pasti e pernottamenti a bordo.

Giorno

WINDHOEK

Arrivo a Windhoek in tarda mattinata/ primo pomeriggio. Disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con un nostro collaboratore. Trasferimento presso la vostra struttura (Guesthouse) per un momento di relax. Nel pomeriggio avrete la possibilità di visitare la capitale della Namibia: Windhoek, situata nel cuore delle montagne a 1.650 m. di altitudine. E' una città moderna e pulita dove costruzioni recenti, affiancano chiese luterane e giardini traboccanti di aloe. Si visiteranno i principali luoghi di interesse: l'edificio più fotografato del centro storico, la chiesa luterana Christuskirche; l'antico forte della guarnigione tedesca Alte Feste; e gli affascinati meteoriti di Gibeon, risalenti all'epoca preistorica. Cena libera. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno

WINDHOEK - NAMIB DESERT

Prima colazione. In mattinata incontrerete la vostra guida e partirete per il deserto del Namib, uno dei deserti più antichi del mondo: il Namib, capolavoro della natura africana e paradiso per gli amanti della fotografia. Il suo nome originario nella lingua Nama significa "luogo senza nessuno". Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

NAMIB DESERT

Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione del parco: duna 45, Sossusvlei e Dead Vlei. Molti viaggiatori affermano, che non c’è nessun’altra parte del deserto più impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Visiterete nel pomeriggio anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Rientro al lodge.

Giorno

NAMIB DESERT - SWAKOPMUND

Dopo colazione partirete alla volta della caratteristica cittadina di Swakopmund con varie soste nei punti panoramici. Al vostro arrivo vi attende breve visita della città. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno

SWAKOPMUND

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Walvis Bay, distante una trentina di chilometri verso sud. Walvis Bay ha sempre attratto l’interesse delle potenze coloniali e sino al 1994 era sotto il controllo del Sudafrica per le sue risorse legate al sale e alla pesca. Da qui si partirà per una piacevole crociera in battello nella baia tra delfini, fenicotteri, pellicani, cormorani, gabbiani, foche che saltano in barca e, a volte, pinguini, balene o tartarughe marine secondo il periodo. Pranzo leggero a bordo a base di pesce, ostriche e spumante. Pomeriggio da dedicare alle attività facoltative. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno

SWAKOPMUND - DAMARALAND

Prima colazione. In mattinata trasferimento nella regione del Damaraland, percorrendo parte della Skeleton Coast, terra del popolo Damara. Si tratta di una regione arida e montagnosa, costituita principalmente da arenarie rossastre che, secondo i geologi, risalirebbero a più di 150 milioni di anni fa. Mentre la storia geologica è ben conosciuta, quella della popolazione lo è molto meno e anzi rimane un mistero: fisicamente di origine bantù, il popolo Damara parla la lingua detta "a click", usata dai San-Boscimani. Sembra che i Damara siano uno dei primi popoli negroidi ad aver raggiunto l'Africa Australe prima dell'età del bronzo, provenendo dall'Africa Occidentale. Al vostro arrivo vi attende un’emozionante escursione in 4x4 alla ricerca degli elefanti del deserto. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

DAMARALAND - PARCO ETOSHA

Prima colazione. In mattinata visita al sito delle incisioni rupestri di Twyfelfontein. Una realtà illustrata da mirabili incisioni che raffigurano, per lo più, animali cacciati, impronte degli stessi, segni astratti, simboli, ecc., tutte impresse sulle enormi rocce rosse cadute dalla parete. Pare che alcuni esempi di questa arte rupestre risalgano a 8.000 anni fa e che gli autori siano stati di origine Khoi-San, in qualche modo gli antenati degli attuali Boscimani San. Lo scopo di queste rappresentazioni rupestri è sempre stato magico o rituale-propiziatorio. Nel 2007 è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes” , che visiterete. A seguire partenza per il parco Etosha. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

PARCO ETOSHA

Prima colazione. Dedicherete l’intera giornata al fotosafari all’interno del parco Etosha, “il grande luogo bianco”. Creato nel 1907, il Parco Etosha è uno dei primi parchi sorti per la protezione della fauna e della flora e, all'origine, comprendeva una fascia di territorio fino alla Costa degli Scheletri sull’ Oceano Atlantico. Attualmente la riserva copre una superficie di 22.570 kmq, il cui centro è costituito dal "pan", bacino perfettamente piano, lungo un centinaio di chilometri e largo una quarantina. Il pan era, nei tempi remoti, un lago collegato al sistema del fiume Kunene, ma ora è secco e la sua superficie di argilla e sale brilla alla luce del sole. Paradossalmente questa nudità biancastra offre protezione agli animali più vulnerabili visto che l'assenza di vegetazione non lascia nascondigli ai pericolosi predatori. Un parco diverso ed estremamente “fotogenico” sia per i paesaggi sia per la fauna e la flora: seguendo piste in terra battuta si va alla ricerca di gruppi di elefanti raccolti attorno alle pozze d'acqua, di branchi di erbivori in perenne movimento fra i boschetti di acacie, di giraffe, di felini … La scarsità dei bacini d'acqua rende necessario un curioso rispetto per la gerarchia degli animali che si abbeverano; in ordine di importanza: elefanti, predatori, erbivori e poi volatili. Ognuno aspetta impassibile il proprio turno, disponendosi a gruppo attorno alla pozza. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

PARCO ETOSHA - DIVUNDU

Prima colazione. Quest’oggi è prevista una lunga tappa di trasferimento verso la striscia del Caprivi, passando per la cittadina di Rundu; capitale del Kavango regione poco battuta dagli itinerari turistici, affascinante, selvaggia e misteriosa.La striscia del Caprivi è una striscia di terra Namibiana che si estende tra l'Angola, lo Zambia e il Botswana. In quest'area un'abbondanza di fiumi attira una varietà di animali ed uccelli. Dai paesaggi aridi e desertici che caratterizzano la Namibia ci si trova catapultati in un ambiente lussureggiante, ricco di acqua, foreste ed animali. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge ubicato nei pressi del Mahangu National Park. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

DIVUNDU - KONGOLA

Prima colazione. In mattinata vi attende un fotosafari all’interno del parco Mahangu. Elefanti,leoni, leopardi, ghepardi, iene, ippopotami e coccodrilli sono alcuni degli animali che popolano la Mahango Game Reserve, dove sono stete registrate oltre a 400 specie di uccelli. E' un parco selvaggio ed incontaminato, privo di infrastrutture; bellissimi sono i suoi enormi baobab e i boschetti di acacia, mentre sul fiume si trovano smisurate canne di papiro. A seguire si proseguirà lungo la striscia del Caprivi dove nel pomeriggio è in programma la visita ad un villaggio tradizionale. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno

KONGOLA

Prima colazione. In mattinata partirete per un fotosafari all’interno del Bwabwata National Park, parco istituito soltanto nel 2007 e che si estende per 6100 chilometriquadrati tra i fiumi Kavango e Kwando. Nel pomeriggio vi attende un’escursione in barca sul fiume Kwando. Cena e pernottamento nel lodge della sera precedente.

Giorno

KONGOLA - KASANE

Prima colazione. Il vostro viaggio prosegue alla volta del Botswana. Una volta arrivati a Kasane vi attende un’escursione in barca al tramonto sul fiume Chobe, che vi conserntità l'osservazione degli animali da una prospettiva insolita. Il Chobe è il famoso per il suoi elefanti distruttori e per l'abbondanza di leoni ma è anche uno dei rari luoghi in Africa dove è possibile osservare non comuni specie di antilopi. Il territorio del parco comprende una varietà di ambienti sorprendente: grandi dune di sabbia, paludi, praterie di erba gialla, foresta. Al termine cena e pernottamento presso il vostro lodge.

Giorno

KASANE - VICTORIA FALLS

In mattinata è previsto un fotosafari all’interno del parco Chobe. A seguire saluterete la vostra guida e partirete con il vostro autista/guida in inglese per lo Zimbabwe. Nel pomeriggio è in programma una visita con guida in lingua inglese alle maestose cascate Vittoria. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno

VICTORIA FALLS – aeroporto Victoria Falls / partenza

Prima colazione. Questa mattina, o il pomeriggio precedente, (in base all’orario di partenza del volo) è in programma una visita con guida in lingua inglese alle maestose cascate Vittoria. Formate dal fiume Zambisi, lungo il confine fra Zambia e Zimbawe, le cascate Vittoria rappresentano uno degli spettacoli più grandiosi del continente africano. Descriverle nella loro imponenza non è facile: lo stesso Livingstone, che le scoprì nel 1855, si profuse in una serie di metafore che nulla aggiungono alla loro maestosa bellezza. Gli aridi dati aritmetici sono sufficienti a dare un'idea del fenomeno: lunghezza del fronte 1688 metri, da 90 a 110 metri, porta d'acqua da 68 a 546 milioni di litri al minuto a seconda della stagione. A seguire verrete trasferiti all’aeroporto di Victoria Falls dove vi attende il volo di rientro per l’Italia da prevedere dopo le ore 14.00. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

ITALIA

Arrivo nei principali aeroporti italiani. Disbrigo delle formalità di sbarco. Fine dei servizi Viaggitribali "Dune e Oasi Namibiane & Cascate Victoria"

NOTA BENE

NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento. 

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

Nota: Alcune modeste variazioni potranno essere realizzate dall’organizzazione (guida e/o accompagnatore), se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo per ragioni tecnico/operative 

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione entro i 60 giorni dalla prevista partenza con deposito a titolo di conferma al viaggio.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO:

  • WINDHOEK: Londiningi Guesthouse / Maison Ambre o sim BB
  • NAMIB DESERT: Desert Camp o sim DBB
  • SWAKOPMUND:  Hotel Pension Rapmund o sim DBB
  • DAMARALAND: Twyfelfontein Country Lodge o sim DBB
  • PARCO ETOSHA: Etosha Safari Camp / Mokuti Lodge o sim DBB
  • DIVUNDU: Kaisosi River Lodge o sim DBB
  • KONGOLA: Namushasha River Lodge o sim DBB
  • KASANE: Chobe Safari Camp o sim BB
  • KASANE - VICTORIA FALLS: Zambesi River Lodge o sim BB

LEGENDA: BB = Pernottamento e prima colazione / DBB = Pernottamento, prima colazione e cena 

NB = I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicate prima della partenza con Foglio Convocazione/Comunicazione.

OPERATIVI VOLI

OPERATIVI VOLI INDICATIVI ETHIOPIAN AIRLINES DA: 

MILANO MALPENSA

  • 1 ET 703 MXP ADD 2040 0610+1
  • 2 ET 835 ADD WDH 0835 1235
  • 3 ET 834 WDH ADD 1435 2125
  • 4 ET 724 ADD MXP 0030 0830

NB: Operativi voli soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo. Possibilità di partenza da altri aeroporti (su richiesta e quotazione a parte) NB: In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti. 

POLIZZE ASSICURATIVE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Recensioni

S
Sofia e Amedeo
Dune e Oasi Namibiane

Dune e Oasi Namibiane Giugno 2014 Namibia. Partenza domenica 1 giugno 2014. Viaggio, fantastico. Mai visto nulla del genere!! E sì che viaggi ne abbiamo fatti!.. Quanta bellezza ancora negli occhi. Ci andrei a vivere da domani. Subito.. Namibia resterai nel NOSTRO CUORE per sempre.. Ottimo l'organizzazione Viaggitribali. La guida SUPER.... Professionista e molto simpatica.. quanto ridere!! Super consigliato il Tour Operator... era come essere in famiglia! Un super grazie Viaggitribali, al prossimo viaggio! Sofia Santori e Amedeo Berlini
★★★★★
Prezzo a persona da:
€4800.00
Acconto: €1800.00

Travel experts