• Destinazione: Giappone
  • Durata: 10 GIORNI, 8 NOTTI

GIAPPONE

HANAMI, SAKURA TRA I CILIEGI IN FIORE

foto copertina

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO BASSO
  • DURATA 10 GIORNI, 8 NOTTI
  • VIAGGIO ETNICO / CULTURALE / NATURALISTICO / PHOTO EXPERT
  • VIAGGIO NATURALISTICO E CULTURALE 
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO CULTURALE, UNESCO HERITAGE
  • TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, NATURA, STREET LIFE, LIFESTYLE, TRAVEL REPORTAGE

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Treno, Bus & Shinkansen)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI DI VIAGGIO: 

La primavera in Giappone è un'ode ai sensi. L'incantevole Hanami, la celebrazione dei fiori di ciliegio in piena fioritura, trasforma ogni angolo in un dipinto rosa. Camminare sotto questi alberi in fiore è come immergersi in un mare di petali leggeri, una sensazione di pura meraviglia che pervade i sensi. I ciliegi in fiore incantano e emozionano, creando un'atmosfera magica e indimenticabile. È un momento in cui il Giappone si veste di una bellezza delicata e fugace, un invito irresistibile a celebrare la vita e l'effimero splendore della natura.

Giappone 2016

Itinerario di viaggio

Giorno

PARTENZA DALL’ITALIA

Ritrovo all’aeroporto delle rispettive città di partenza. Disbrigo della formalità di imbarco e partenza volo di linea in classe economica per Londra Heatrow da cui, dopo breve transito e imbarco su nuovo aeromobile, si riparte per Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

ARRIVO AD OSAKA/KYOTO (-/-/-) TRENO

Arrivo all’aeroporto di Osaka-Kansai. Dopo avere espletate le formalità doganali in arrivo e ritirato il bagaglio, ci sarà l’incontro con la guida locale parlante italiano ed il trasferimento a Kyoto (80 minuti). Pranzo libero. A Kyoto un primo assaggio di tour con la visita della Kyoto Tower (131 mt), la torre panoramica situata nel cuore della città, da cui è possibile vedere lo splendido skyline. Si visiterà in alternativa (compatibilmente con l’orario di arrivo) lo Shosei-en Garden, un’oasi verde costituita da un bellissimo giardino in stile giapponese, appartenente al tempio Higashi Honganji con al suo interno un laghetto, ponti, sala da tè, fiori e piante. Pernottamento in hotel a Kyoto.

Giorno

KYOTO/ARASHIYAMA/KYOTO (B/L/-) TRENO

Prima colazione in albergo e partenza in treno fino alla stazione di Saga-Arashiyama (17 min) per la visita di Arashiyama. Visita al famoso Ponte Togetsukyo e passeggiata in rickshaw nella Foresta di Bambu’. Breve sosta in ristorante locale per il pranzo e proseguimento della visita al Tempio Tenryuji. Al termine ritorno a Kyoto. Pernottamento in hotel.

Giorno

KYOTO/NARA/KYOTO (B/L/-) TRENO

Prima colazione in albergo e  partenza in treno (45 min) per la visita di Nara, l’antica capitale.  Durante la visita si potra’ partecipare ad alcune esperienze culturali, come indossare il kimono, l’abito tradizionale giapponese, e fare visita alle Machiya (antiche case dei mercanti) costruzioni tradizionali. Sara’ effettuata una sosta in un ristorante locale per il pranzo. Proseguimento della visita al tempio Todaiji con la statua del grande Buddha, al tempio Kasuga e al Parco dei Daini. Al termine della visita ritorno in albergo a Kyoto. Pernottamento in hotel.

Giorno

KYOTO HANAMI (B/-/-) BUS LOCALE, PIEDI

Prima colazione in albergo e  partenza per la visita di Kyoto, con bus locale fino al tempio Kiyomizu-dera (15 min). Si visitera’ il tempio, sito Unesco. Proseguimento all’interno dell’area, per ammirare i ciliegi in fiore, facendo una gradevole passeggiata nel parco Maruyama fino al santuario scintoista Heian (2,6 km circa), che si visiterà. Breve sosta in ristorante locale per il pranzo. Dal santuario, attraversando l’area di Higashiyama, si percorrerà il suggestivo percorso pedonale della “Passeggiata del filosofo” seguendo un canale fiancheggiato dai ciliegi fino al tempio Ginkaku-ji o “padiglione d’argento” (2,5 km circa). Il percorso e’ cosi’ chiamato perche’ circa un secolo fa un professore di filosofia dell’Universita’ di Kyoto, Nishida Kitaro, amava fare qui la sua passeggiata quotidiana.

Ogni anno in Giappone l’arrivo della primavera coincide con l’Hanami, la tradizionale usanza primaverile di ammirare la fioritura degli alberi e in particolare, quella dei ciliegi, i cui fiori sono chiamati Sakura,  che inizia a marzo/aprile e si protrae fino a fine maggio. In giapponese, ‘hana’ vuol dire fiori e ‘mi’ sta per guardare. L’Hanami è un evento nato molti secoli fa. Si racconta che questa usanza abbia trovato le sue origini durante il periodo Nara (710-794), quando la Dinastia Cinese Tang influenzò il Giappone in molti modi portando nel Sol Levante molte tradizioni. Sebbene i fiori inizialmente celebrati fossero quelli di prugno (ume), i Sakura diventarono molto presto i fiori prediletti da questa occasione proprio perché la loro bellezza attirava di più l’attenzione della gente. Fu l’imperatore Saga a voler adottare questa pratica, cominciando a tenere feste e balli sotto gli alberi di ciliegio piantati nel giardino del palazzo della Corte Imperiale a Kyoto. A quell’ epoca, l’Hanami era un evento riservato solo a persone di alto lignaggio, nobili, samurai che frequentavano la corte e poeti che scrivevano versi che lodavano il fascino e la meraviglia di tale bellezza. Poi con l’arrivo del periodo Edo questa ricorrenza venne aperta anche a tutti gli altri che poterono così festeggiare tale usanza bevendo sakè e mangiando sotto una pioggia di petali rosa. L’ Hanami, che in principio aveva una vocazione come simbolo di prosperità, oggi si  associa invece al concetto di rinascita e risveglio della natura. La tradizione tramanda che amici e famiglie si riuniscono sotto l’albero per un pic-nic, trascorrendo una giornata all’aria aperta circondati da un paesaggio completamente rosa.

Al termine delle visite ritorno in bus in albergo. Pernottamento in hotel.

Giorno

KYOTO/TOKYO (B/-/-) TRENO SHINKANSEN, MONOROTAIA

Prima colazione in albergo e trasferimento alla stazione. Partenza per Tokyo in treno veloce “Shinkansen” (140 min). Arrivo alla stazione di Tokyo e, dopo aver lasciato i bagagli in albergo, partenza per il giro turistico della citta’, usando i mezzi pubblici (treno). Visita ai giardini orientali del Palazzo Imperiale e trasferimento in monorotaia sopraelevata Yurikamome fino al Quartiere di Odaiba nella Baia di Tokyo. All’interno del quartiere futuristico di Odaiba si visiterà il  Mori Building Digital Art Museum con il suo particolare Team Lab Bordeless, primo museo di arte digitale al mondo, il luogo più fotogenico di Tokyo dove ammirare l’arte davanti a effetti speciali. Al termine trasferimento e pernottamento in hotel.

Giorno

TOKYO HANAMI (B/L/-) TRENO, BATTELLO

Prima colazione in albergo. Proseguimento del Tokyo city tour per visitare i Giardini Hamarikyu, dove ammirare ancora altri ciliegi in fiore. Dal molo antistante ci si imbarcherà su un battello per una breve e rilassante crociera sul fiume Sumida per raggiungere il quartiere di Asakusa. Durante la sosta in un ristorante locale per il pranzo, si potra’ assistere alla preparazione e presentazione del “Sushi”.  Nel quartiere di Asakusa si proseguirà con la visita del tempio Sensō-ji, dedicato alla dea Kannon e la Nakamise Shopping Arcade, la strada che porta al tempio con le sue tipiche bancarelle. Dalla stazione di Asakusa, al termine si farà ritorno in albergo. Pernottamento.

Giorno

TOKYO (B/-/-) TRENO

Visita di Tokyo, usando i mezzi pubblici, per la visita del quartiere dell’elettronica Akihabara. Raggiunto il quartiere di Harajuku, dopo  il pranzo libero, si visiterà il santuario Meiji Jingu.  Si proseguirà raggiungendo la stazione di Shinjuku, nel cui quartiere è l’Osservatorio del Tokyo Metropolitan Government, da cui si potra’ ammirare una veduta panoramica della citta’. Al termine delle visite ritorno in albergo. Pernottamento all’hotel.

Giorno

TOKYO/KAMAKURA/TOKYO (B/L/-) TRENO

Prima colazione in albergo e partenza usando i mezzi pubblici per la visita di Kamakura (1 h), durante la quale si visiterà il patrimonio storico ereditato dal governo feudale che si insediò in questa città nel 1192. Tra essi la grande statua di bronzo di Amida Buddha (Daibutsu) presso il tempio Kotoku-in, ed il tempio di Hase Kannon, dove  si potra’ ammirare una veduta  panoramica della citta’. Dopo una sosta pranzo in un ristorante locale, si riprenderà la visita con il  tempio Tsurugaoka Hachimangu, simbolo del primo Shogun Minamoto e la Komachi Shopping Street.  Al termine sarà il ritorno a Tokyo. Pernottamento all’hotel.

Giorno

TOKYO – ITALIA (B/-/-) TRENO O BUS, AEREO

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo-Narita per il volo di ritorno. Disbrigo delle formalità doganali in uscita e partenza per Londra Heatrow, da cui è l’imbarco su nuovo aeromobile per l’Italia, con pasti a bordo. Arrivo in Italia.

Fine del viaggio e dei servizi “Giappone Hanami, Sakura tra i ciliegi in fiore”

NOTA BENE

NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione entro i 60 giorni dalla prevista partenza con deposito a titolo di conferma al viaggio. 

NOTA: Alcune variazioni nel programma potranno essere realizzate dall’organizzazione, se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo per ragioni tecnico operative e di sicurezza.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

LEGENDA: B= COLAZIONE  / L= PRANZO / D= CENA / FB= PENSIONE COMPLETA

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

COMPAGNIA BRITISH AIRWAYS

Da Roma Fiumicino /  Milano Linate

Roma Fiumicino

  • BA 551 FCOLHR 0810 1000
  • BA 019 LHRKIX 1230  0940+1
  • BA 006 HNDLHR 1315 1725
  • BA 558 LHRFCO 1835 2210

Milano Linate

  • BA 561 LINLHR 0730 0840
  • BA 019 LHRKIX 1230 0940+1
  • BA 006 HNDLHR 1315 1725
  • BA 570 LHRLIN  1835 2135

Altri aeroporti su richiesta/quota a parte.

NOTA BENE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio Europ Assistance

ASSICURAZIONI

Viaggia in sicurezza

Prezzo a persona da:
€2850.00
Acconto: €1500.00

Travel experts