NAMIBIA IN SELF DRIVE

EXPLORER JEEP 4x4

namibia safar

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO MEDIO
  • DURATA 12 GIORNI, 11 NOTTI
  • VIAGGIO NATURALISTICO / ETNOGRAFICO
  • VIAGGIO IN SELF DRIVE JEEP 4X4

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
  • TURISMO NATURALISTICO, CITTA’ COLONIALI, WILDLIFE
  • VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, SKYLINE, PORTRAIT, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ANIMAL SPOTTING

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • STRUTTURE HOTEL/LODGE/PARK CATEGORIA STANDARD STELLE 3* e 4 *
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI: 

La Namibia, terra senza tempo dagli orizzonti che sprofondano dentro a cieli di un blu cobalto da accecare, che improvvisamente si incendiano in tramonti con mille sfumature. La sensazione è quella di essere all’interno di un paradiso che emoziona con i suoi colori, che incanta con le bellezze paesaggistiche che sono ovunque, dallo sguardo di un felino che attraversa la strada ad un fiore che sboccia nel deserto arancio, al passo leggero di una donna nei villaggi, alle stelle che sfiorano gli sguardi e che illuminano le notti. Visitare la Namibia in SELF DRIVE è un viaggio all’interno di un cosmo silenzioso che urla al mondo le sue incontaminate meraviglie. Sarà inevitabile innamorarsi di tutto questo, la Namibia è una terra che rapisce l’anima. 

Easy Namibia

Itinerario di viaggio

Giorno

WINDHOEK

Da Windhoek prendete la strada per il Naakuse Wildlife Sanctuary e il Naankuse Lodge. Tempo libero e nel pomeriggio (tempo disposizione) si fa un’attività di Safari – il Sunset Wilderness Drive - sulla riserva privata di Naankuse. Rientro al Lodge dopo il tramonto. Pernottamento presso il NAANKUSE LODGE in pensione completa e una attività di Safari compresa.  

Giorno

WINDHOEK – KALAHARI DESERT

Prima colazione in Hotel e dal Naankuse proseguite per Windhoek e da Windhoek vi portate sulla B1 in direzione sud fino a Kalkrand. Da Kalkrand prendete la strada C21 fino all’incrocio con la strada 1268. Dopo 15 Km, su questa strada, troverete l’Intu Africa Kalahari Lodge. Arrivo al Lodge in tempo per partecipare ad un giro a bordo di jeep scoperte nella zona desertica dell’Intu Africa Kalahari Game Reserve. In questa zona si trovano anche animali come l’Orice e lo Springbok. Rientro all’ Intu Africa Kalahari Game Reserve per cena. Pernottamento presso l’INTU AFRIKA KALAHARI LODGE o simile in mezza pensione con un “Sundowner drive” compreso e per il mattino seguente è prevista un’escursione a piedi con i Boscimani. Pranzo non compreso.

Giorno

KALAHARI DESERT – NAMIB DESERT – SESRIEM

Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona. In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. La regione del Namib è una vasta striscia di deserto sabbioso ed inospitale che si estende da nord a sud lungo la scarpata namibiana creando un confine topografico ben definito con i territori dell'interno. La regione del Namib si considera divisa in due parti, rispettivamente a nord e a sud di Swakopmund. La parte sud appartiene al cosi detto Namib Desert, una striscia costiera compresa tra l'Atlantico e la grande scarpata, che si ritiene sia desertica da almeno 80 milioni di anni, sebbene l'ambiente sia stato continuamente modificato da improvvise e violente alluvioni che ne hanno piu' volte sconvolto la morfologia. Data la fragilità di questo ecosistema, non è assolutamente consentito alle auto di abbandonare i pochissimi tracciati loro riservati. Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o simile in mezza pensione.

Giorno

SESRIEM – SOSSUSVLEI – SESRIEM

Questa mattina ci si sveglia prima dell’alba per ammirare le dune di sabbia piú alte del mondo nella zona di Sossusvlei. All’alba i colori albicocca della sabbia sono spettacolari e questa zona è un paradiso per ogni fotografo. Nel pomeriggio visita del Canyon di Sesriem anch’esso molto interessante. L’area di Sesriem e Sossusvlei è uno dei luoghi ideali per conoscere il Deserto di Sabbia, le cui dune si ritengono le piu’ alte del mondo, anche se quelle di maggiore altezza poggiano in realtà su un invisibile piedistallo di arenaria. È anche il luogo dove il fiume Tsauchab scompare in una profonda fenditura della pianura, che diventa sempre più larga, risalendo lentamente in superficie fino a fondersi di nuovo con la pianura sabbiosa. Al suo interno, riparate dal sole e dai venti, crescono piante che, insieme agli stagni d’acqua sul fondo ghiaioso, attraggono le più disparate specie di uccelli e animali. La zona di Sossusvlei è il luogo ideale per imparare a conoscere le forme delle dune, che presentano due diversi versanti, uno sopra-vento più spettacolare e ripido ed uno sottovento detto slip face. È da notarsi che: I Parchi in Namibia aprono all’alba e chiudono i cancelli al tramonto. Oggi dovrete ottenere il permesso per visitare Sossusvlei, ma anche il permesso per attraversare il Parco Namib Naukluft il giorno seguente, quando proseguirete per Swakopmund. Questi due permessi possono essere ottenuti presso l’ufficio di Sesriem (all’entrata al Parco). Si percorrono i primi 60 Km (il tragitto è fattibile con qualsiasi mezzo) lungo una strada in ottime condizioni fiancheggiata da alte dune. Gli ultimi 5 Km sono invece in sabbia fitta, ma vi è la possibilità di lasciare il proprio veicolo presso un parcheggio preposto e di utilizzare un servizio navetta fino a Sossusvlei oppure di arrivarci con la propria auto (solo se si ha un fuoristrada) o a piedi. Il Sossusvlei Adventure Centre o la NWR Shuttle vi possono organizzare un transfer per questi 5 Km o potete prenotare un’escursione guidata a Sossusvlei. Pernottamento presso il SOSSUSVLEI LODGE o simile in mezza pensione. Pranzo non compreso. 

Giorno

SESRIEM – SWAKOPMUND

Partenza presto la mattina in direzione della costa dell’Oceano Atlantico. Dal Sossusvlei si riprende la strada per Solitaire e da Solitiare si prende la C14 fino a Walvis Bay. Visita alla Laguna di Walvis Bay dove ci sono molte specie di uccelli e una colonia di fenicotteri. Walvis Bay è il maggiore porto della Namibia per l’importazione dei prodotti industriali e l’esportazione di rame, piombo ed uranio e soprattutto per la pesca oceanica. La città è famosa anche per l’estrazione del salgemma che soddisfa quasi tutto il fabbisogno sudafricano e per la raccolta di guano, dall’isolotto artificiale eretto al largo della costa per la nidificazione di migliaia di uccelli marini, che viene impiegato nella fabbricazione di fertilizzanti. Da Walvis Bay si viaggia sulla B2, lungo tutta la costa fino a Swakopmund. Una seconda opzione oggi è la visita della Valle della Luna, dell’Oase Goanikontes e delle Welwitschia Mirabilis, anzichè passare da Walvis Bay. La Welwitschia Mirabilis è una straordinaria pianta gigante che si trova solamente nella striscia del Namib. La 3 Welwitschia è una specie di curiosità botanica imparentata stranamente con i pini ma con caratteristiche comuni anche al licopodio. Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio e pernottamento presso il SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE con la prima colazione. Pranzo e cena non compresi.

Giorno

SWAKOPMUND

Questa mattina parteciperete ad un’escursione in catamarano per avvistare le otarie e con un pò di fortuna i delfini. In genere si passa anche Pelican Point dove` si trova una grande colonia di Otarie. Rientro a Walvis bay in tarda mattinata e si fa l’escursione in 4 x 4 con esperte Guide al rinomato Sandwich Harbour. Rientro nel tardo pomeriggio e breve visita del porto piú importante dell’intera Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Si ritorna a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Pernottamento presso il SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE o similare con la prima colazione compresa. Pranzo leggero durante l’escursione a Sandwich harbour. La cena non è compresa. 

Giorno

SWAKOPMUND - DAMARALAND – TWYFELFONTEIN

Oggi si prosegue verso l’interno per raggiungere la regione del Damaraland. Partenza da Swakopmund in mattinata e si prosegue in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in mezza pensione che comprende la cena. Pranzo libero e non compreso.

Giorno

TWYFELFONTEIN

Questa mattina si visita i le incisioni rupestri di Twyfelfontein. Twyfelfontein è una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Dopo la visita di Twyfelfontein potete visitare il Damara Living Museum - Il Museo vivente del popolo Damara vicino a Twyfelfontein è il primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia e l'unico nel suo genere. La possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste da nessun'altra parte in Namibia. Rientro al Lodge per pranzo che non è compreso. Nel pomeriggio è inclusa l’escursione in jeep con i mezzi e i rangers del Lodge, in questa zona alla ricerca degli elefanti del deserto. Pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in mezza pensione che comprende la cena e la prima colazione.

Giorno

TWYFELFONTEIN - PARCO ETOSHA

Oggi si prosegue per il rinomato Parco Etosha, e per raggiungere il Taleni Etosha Village, situato a circa 2Km dall’entrata al Parco Etosha. Da Twyfelfontein si prosegue per Khorixas. Da Khorixas si prende la C39 fino a Outjo, e da Outjo si prosegue verso nord sulla C38 verso Okaukuejo. Oggi avete l’opzione di fare una visita al villaggio Himba di Omapaha che si 4 trova prima di arrivare all’Etosha. Non incluso nella quotazione ma potete richiedere di farla e possiamo prenotarla e includere nella quotazione. Arrivo al Taleni Etosha Village nel pomeriggio e se c'e' tempo potete già fare un’escursione con la Vostra auto nel Parco.

NB: Nel Parco Etosha si gira in auto per conto proprio. Durante questo giro potrete gia incontrare varie specie di animali, siano felini che elefanti e anche molte speci di antilope. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione. Pranzo non compreso.

NB: È da notarsi che i cancelli del Parco Etosha aprono all'alba e chiudono al tramonto. È bene informarsi all'entrata del Parco Etosha, I'ora esatta dell'apertura e chiusura degli ingressi al Parco. Nel parco Etosha i Safari vengono condotti a bordo del proprio veicolo. Nei curio shop dei vari Resort del Parco è possibile acquistare una mappa dove sono indicati tutti i percorsi possibili all’interno dello stesso ed evidenziate le pozze d’acqua dove è più facile avvistare gli animali.

Giorno

PARCO ETOSHA

Giornata dedicata al foto Safari nel Parco Etosha. I safari nel Parco Etosha si fanno tranquillamente per conto proprio nella Vostra auto. Parco Etosha è considerato uno dei "santuari" della fauna africana e con i suoi 22.270 kmq è una delle più grandi aree protette al mondo. L'Etosha ospita 14 ambienti vegetali, 340 specie di uccelli, 50 specie di serpenti e 114 specie di mammiferi, che vagano liberi nelle fitte macchie e nelle grandi pianure come nei periodi preistorici del subcontinente. Il cuore del parco è l’Etosha Pan, una gigantesca depressione poco profonda, arida, piatta e dal colore biancoargenteo, dove per buona parte dell'anno si incontrano vortici di polvere e sabbia e perfino incredibili miraggi. Essa si riempie d'acqua solo nei periodi di pioggia, durante i quali vi giungono grandi quantita' di uccelli acquatici. Nei curio shop ai Resorts nel Parco, potrete acquistare cartine dettagliate del Parco Etosha. Tale cartina vi indichera’ tutte le pozze d'acqua che si possono visitare e tutti i percorsi che si possono fare. Oggi avete l’opzione di fare il Safari in mezzi 4 x 4 aperti da Safari con il Lodge all’interno dell’Etosha. Non incluso nella quotazione ma potete richiedere di farlo e possiamo prenotarla e includere nella quotazione. Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione. Pranzo non compreso. 

Giorno

PARCO ETOSHA – OKONJIMA NATURE RESERVE – WINDHOEK

Partenza dal Camp per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek per arrivare nella capitale. Tempo libero per una breve visita della città. Lungo il percorso potete visitare il mercato artigianale di Okahandja. Pernottamento presso l’AVANI WINDHOEK HOTEL con la prima colazione compresa. Pranzo e cena non compresi. 

Giorno

WINDHOEK

Prima colazione e mattinata libera. 

Fine dei servizi di Viaggitribali “Namibia in Self Drive”

NOTA BENE

NOTA – L’itinerario è stato progettato in modo da essere abbastanza flessibile per potersi adeguare alle condizioni del tempo/strade e approfittare delle opportunità che si possono incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento e buona capacità di guida.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione in tempi molto ristretti con deposito a titolo di conferma servizi.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • Windhoek: NAANKUSE LODGE o similare
  • Kalahari Desert: INTU AFRIKA KALAHARI LODGE o similare
  • Sossusvlei: SOSSUSVLEI LODGE o similare
  • Swakopmund: SWAKOPMUND HOTEL o similare
  • Twyfelfontein: TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o similare
  • Parco Etosha: TALENI ETOSHA VILLAGE o similare
  • Okonjima Nature Reserve: AVANI WINDHOEK HOTEL o similare

NB: I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicate prima della partenza con Foglio Convocazione/Comunicazione.

OPERATIVI VOLI ESCLUSI

VOLI INTERNAZIONALI ESCLUSI – Il Tour Operator consiglia: 

COMPAGNIA AEREA ETHIOPIAN AIRLINES DA:

MILANO MALPENSA

  • ET 737   MXPADD   2340 0715+1
  • ET 835   ADDWDH   0835 1320
  • ET 834   WDHADD   1430 2120
  • ET 736   ADDMXP   0005 0520

BIGLIETTI E ALTRI AEROPORTI SU RICHIESTA

POLIZZE ASSICURATIVE EUROP ALLIANZ

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio:

https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Recensioni

C
Claudia e Filippo

Namibia in Self Drive - Viaggio di Nozze
Ciao Barbara e Massimo, noi tutto bene! Voi? Per quanto riguarda il viaggio siamo stati molto molto contenti...tutto è andato molto bene , paese dai paesaggi e natura affascinanti magnifici... Attività proposte azzeccate...avventure ed esperienze vissute appieno..!! La gestione in Namibia è stata ottima.. Grazie a voi per aver ben interpretato il nostro desiderio di un viaggio..persino di nozze...cosí ben riuscito! Ciao e buona continuazione x tutto! Claudia e Filippo
Claudia e Filippo

★★★★★
Prezzo a persona da:
€2125.00
Acconto: €1500.00

Travel experts