OMAN: L'INCONTRO CON IL SUO DESERTO E IL SUO MARE
Paesaggi fiabeschi , tra spezie e incenso, tra antico e moderno, terra di passaggio di mercanti e sultani.
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 15 GIORNI, 14 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, NATURALISTICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE, UNESCO HERITAGE
- ARCHEOLOGICO, DESERT EXPERIENCE
- TURISMO NATURALISTICO, BIRDWATCHING, SNORKELING
- TURISMO SOSTENIBILE, ESPERIENZIALE CON VISITA A COMUNITA’ LOCALI
- RELAX IN SPIAGGIE BIANCHE E MARE CRISTALLINO
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, SKYLINE, PORTRAIT, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ARCHITECTURAL PHOTO, DESERT, ANIMAL, TRAVEL REPORTAGE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 4 STELLE, CAMPO TENDATO
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus, Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
L'Oman con il suo profumo di spezie non è solamente storia e bellezze architettoniche, è anche un paese ricco di paesaggi naturali mozzafiato. Dietro i veli leggeri e antiche roccaforti di un passato glorioso, soggiace all’incontro meraviglioso tra l’Oceano Indiano e il deserti della penisola arabica, il Rub ‘Al Khali e il Wahiba Sands. Durante questo viaggio si ha la possibilità di ammirare luoghi di grande valore storico, culturale ed artistico. Entusiasmante è la visita di Muscat: la sua meravigliosa moschea, il Royal Al Alam Palace, il Sultan Armed forces museum, il suggestivo lungomare ed il caratteristico souq. Si prosegue poi con la visita dei forti Nizwa e Jabrin, tra i più imponenti e meglio conservati dell'Oman, per poi proseguire con gli antichi villaggi di Al Hamra e Tanuf, dove potrete ammirare la particolarità dei falaj, un antico sistema di irrigazione utilizzato ancora oggi. Durante il viaggio si ha la possibilità di passeggiare tra le lussureggianti piantagioni di datteri del caratteristico villaggio di Birka Al Mauz. Si effettuano emozionanti escursioni tra le dune del deserto del Rubʿal-Khālī, uno dei deserti più grandi al mondo che in arabo significa "il quarto vuoto" e di Rumlat Al Wahiba. C’è anche la possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque dei wadi, splendidi specchi d'acqua incastonati tra le montagne e di fare snorkeling tra le barriere coralline delle isole Daymaniyat. Non mancherà di visitare mercati tipici, come Wilayt Ibra il mercato delle donne e il mercato del bestiame di Nizwa. Andando fino al confine con lo Yemen, infine si troveranno anche meravigliose spiagge di sabbia bianca ed un mare cristallino, dove godersi uno spettacolare tramonto e fare un bagno in relax. L’Oman affascina il viaggiatore, portandolo tra dune di sabbi, oceano e celate bellezze mediorientali.
Recensioni
OMAN 10-24 FEB 2023
Buongiorno Barbara e Massimo, vorremmo ringraziarvi per il viaggio fatto in Oman.
E’ stato molto interessante dal lato culturale. Abbiamo avuto occasione di conoscere Marianne che abbiamo trovato una donna intelligente, organizzata e con la giusta autorevolezza verso il gruppo.
Il gruppo era per altro composto da persone veramente interessate al viaggio con cui ci siamo trovati veramente bene.
Le guide con cui collaborate in loco sono state veramente professionali, molto cordiali e disponibili.
Contiamo di avere altre occasioni di viaggiare con voi.
Cordiali saluti.
Sandra e Graziano.
Buongiorno Barbara,
Desidero esprimere la mia piena soddisfazione sia per il viaggio che per il gruppo. Una particolare nota di merito alla coordinatrice Marianne, scrupolosa, precisa , sempre attenta e......anche simpatica.
Cordialmente
Floriana