TURCHIA ORIENTALE, MESOPOTAMIA
ETNIE CURDE DEK TATUATE
Un viaggio che è un invito a connettersi con le radici dell'umanità, attraversando memorie che legano Oriente e Occidente
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 12 GIORNI, 11 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, NATURALISTICO, STORICO
- GUIDA LOCALE IN ITALIANO
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, UNESCO HERITAGE
- RESPONSABILE, ETNICO, NATURALISTICO
- TURISMO FOTOGRAFICO: ARCHITECTURAL PHOTO, LIFESTYLE, STREET LIFE, PORTRAIT, CLOSE-UP SHOT, LANDSCAPE, NATURA, TRAVEL REPORTAGE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- VOLI INTERNAZIONALI + 2 VOLI DOMESTICI INCLUSI
- HOTEL (STANDARD LOCALI)
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (MINIBUS/MINIVAN)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO INTERMUNDIAL
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Tra i fiumi Tigri ed Eufrate, nel fertile Sud Est della Turchia, si trova una terra sospesa tra storia e leggenda, dove il vento caldo accarezza il viso e il cielo sembra toccare la terra. Questo è uno dei luoghi più evocativi del Medio Oriente, culla di civiltà millenarie e cuore della Mesopotamia. Un viaggio che è un invito a connettersi con le radici dell'umanità, attraversando memorie che legano Oriente e Occidente. Tradizioni turche, arabe, persiane e delle tribù locali come i curdi si mescolano in un ricco mosaico culturale. Lingue antiche come l'aramaico e un patrimonio spirituale che include monoteismi e culti legati alla natura convivono armoniosamente. Dai monasteri siriaci, alle città scavate nella roccia, dalle mura nere di Diyarbakir alle sacre piscine di Sanliurfa, ogni luogo racconta una storia. Anche la gastronomia offre sorprese, con Gaziantep riconosciuta dall'UNESCO per la sua cucina creativa e inimitabile. La Mesopotamia non è solo una destinazione, è un ritorno alle origini, un incontro con le radici umane in un luogo che non smette mai di stupire.
Recensioni
Buongiorno,
sono rientrato il giorno 23 08 2024 dal viaggio Turchia Orientale.
Complessivamente il viaggio è andato molto bene e sono soddisfatto.
La guida parlante Italiano molto disponibile e gentile ci ha fatto vedere anche molte cose in più.
Non parlava benissimo la nostra lingua ma lo si capiva . Sicuramente preparato ma certe volte leggeva su wikipedia.. Comunque molto bravo.
L'autista ottimo. Mi ha stupito che l'acqua ce la abbia offerta lui. Pensavo che fosse inclusa come capitato presso altre agenzie.
Sistemazioni ottime anche se certe non corrispondenti ai link del programma. Unico appunto , l'hotel di Istanbul Gran Washington. Buona posizione ma standard molto al di sotto delle aspettative. Negativo quindi.
Guida di Istanbul bravissima 10 cum laude.
Pasti : ho mangiato tutto con piacere non avendo restrizioni e fissazioni alimentari ma trovo che ci fosse sempre la stessa scelta fatta eccezione per qualche variante. Forse si poteva fare di meglio. Non metto negativo in quanto si era in aree poco turistiche.
Trasporto da e per aeroporto ottimo.
Spero di essere stato esaustivo e obbiettivo.
Mi auguro di contattarvi presto per un altro viaggio.
Grazie, Riccardo