• Destinazione: Etiopia
  • Durata: 10 GIORNI, 7 NOTTI + CAMERA DI CORTESIA

DANCALIA LUNARE

CAPODANNO IN DANCALIA

DALLOL

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO MEDIO/ALTO
  • DURATA 10 GIORNI, 7 NOTTI + CAMERA DI CORTESIA
  • VIAGGIO ETNICO / CULTURALE / NATURALISTICO / PHOTO EXPERT
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
  • TURISMO CULTURALE CON LA SCOPERTA DELLE CHIESE E DELLA FEDE LOCALE E TRADIZIONI
  • ECO-TURISMO VISITA A VILLAGGI E PARTECIPAZIONE ALLA VITA LOCALE
  • VIAGGIATORI ESPERTI CON SPIRITO DI ADATTAMENTO

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL 3* 4* – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD LOCALI
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus /Jeep)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 8 PARTECIPANTI
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI:

Il Dallol, in Dancalia, è una meraviglia di intensità spaventosa, una geografia surreale fatta di colori incredibili e scenari lunari, un posto fuori dal mondo. Nel Tigray scopriremo una cultura antica e segreta, con chiese rupestri nascoste e una fede celata tra paesaggi immacolati e tesori incastonati.

DALLOL

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto della città italiana di origine. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea in classe economica per Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

ADDIS ABEBA – AWASH N. PARK

Trasferimento ad Awash National Park. In arrivo riposo al Lodge vicino alle splendide cascate dell’Awash National Park. 

Giorno

AWASH N. PARK – SEMERA

Una visita mattutina al Parco Nazionale di Awash, in Etiopia, offre un'opportunità ideale per esplorare la fauna e i paesaggi mozzafiato prima del trasferimento. Durante le prime ore del giorno, gli animali selvatici come antilopi, zebre, e babbuini sono più attivi e visibili. Il parco è anche famoso per le sue spettacolari cascate e le viste sul fiume Awash. Una breve esplorazione ti permetterà di immergerti nella bellezza naturale della regione prima di proseguire il viaggio. Il trasferimento da Awash a Semera attraversa paesaggi affascinanti dell'Afar, passando per vaste pianure, vulcani spenti e paesaggi aridi tipici della Rift Valley etiope. Il viaggio dura circa 5-6 ore, con la possibilità di ammirare villaggi locali e la straordinaria geografia della regione, avvicinandosi gradualmente alla zona più desertica e calda del paese, simbolo dell'inizio della Dancalia.

Giorno

SEMERA – AFRERA – ERTA ALE

Durante il trasferimento a Erta Ale per visitare le due bocche del vulcano, si sosta presso il lago Afrera, zona di produzione di sale e particolarmente affascinante per coloro che si immergono nelle sue acque salate. Le rive del lago Afrera sono coperte da una soffice schiuma causata dall’alta concentrazione di sali minerali, contenuti nei terreni vulcanici circostanti, e dall’evaporazione dell’acqua.  Arrivati all’Erta Ale, saliremo con la jeep fino a quasi in cima e con circa 15 minuti a piedi raggiungeremo la cima del vulcano. Durante la notte ammireremo dal cratere il movimento del magma, uno scenario unico che riempirà gli occhi. 

Giorno

ERTA ALE – DALLOL – MACALLE’

Discesa dal vulcano e partenza. Giornata di trasferimento lungo percorsi mozzafiato attraversando la terra arsa e spaccata dalla siccità potremo incontrare adulti e bambini Afar nei pressi dei loro villaggi. Arrivo al dallol. Visita a questa zona lunare ed ai suoi sconvolgenti colori con formazioni geologiche fatte di vasche con cornici di cristallo dove sale soda e zolfo formano colori incredibili ai nostri occhi dal giallo al verde e che regalano uno spettacolo unico e abbagliante. Trasferimento al Lago Assal dove l’estrazione del sale è rimasta ancora manuale come nei secoli dei secoli. Vengono formati cubi di sale che vengono caricati e trasportati sui cammelli alla volta di Macallè. Partenza per Macallè.

Giorno

MACALLE’ – GHERALTA – MACALLE’

Giornata dedicata alla visita delle chiese rupestri, scolpite nelle pareti rocciose o in grotte preesistenti. Gherealta è il nome del plateau di roccia rossa, disteso in alto a nord-est di Wekro e a sud del Tembien. Possiede una delle tre prime chiese scavate nella roccia d’Etiopia. Solamente un terzo delle 150 Chiese e oltre sono state scoperte. Grazie ai loro complicati accessi, le chiese sono state per lungo tempo intoccate. Molte di queste vennero alla luce nel XIV sec. Questi gioielli architettonici sorgono nascosti fra le montagne, spesso raggiungibili dopo camminate attraverso aridi e rocciosi paesaggi. Visita alle chiese nella roccia Wukro Chircos e Abreha and Atsbeha Church considerata una delle più belle chiese nella roccia d’Etiopia. A seguire il primo giorno visita alla Chiesa di Adi Kesho. Durante questi giorni Visita alle Chiese, e tra le altre, di Abuna Yemata Guh raggiungibile dopo una salita e che ci rivela dei meravigliosi dipinti al soffitto. Le Chiese da visitare verranno decise al momento in concomitanza con l’allenamento e lo stato di forma dei partecipanti. Alcune Chiese sono molto complesse con salate ed arrampicate quindi da definire in fase di tour. Durante il soggiorno in questa meravigliosa area faremo un’esperienza di vita rurale tra il popolo del Tigray. Prenderemo il caffè con la ritualità tradizionale in una casa locale ed avremo anche la possibilità di alloggiare in una casa del posto.

Giorno

MACALLE’ – 1° VOLO – ADDIS ABEBA

Trasferimento e volo per Addis Abeba. Tempo a disposizione per le visite alla Capitale.

Giorno

ADDIS ABEBA – 2° VOLO DOMESTICO – LALIBELA

Volo su Lalibela. Lalibela, conosciuta come la "Nuova Gerusalemme" e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, ci dono l’opportunità di scoprire le straordinarie chiese monolitiche scolpite nella roccia durante il XII secolo. Le tappe principali sono Biete Medhane Alem, la più grande chiesa monolitica del mondo dedicata al Salvatore del Mondo, un vero capolavoro di architettura e spiritualità. Proseguendo, visiterai Biete Maryam, una delle chiese più antiche e affascinanti, adornata con bellissimi affreschi e bassorilievi che raccontano storie bibliche. Non mancherà la visita a Biete Giyorgis, la chiesa più iconica e fotografata di Lalibela, nota per la sua distintiva forma a croce greca. Durante la giornata, avrai l'opportunità di immergerti nell'atmosfera sacra e spirituale di Lalibela. Non perderemo inoltre l'occasione di godere dei panorami mozzafiato delle montagne circostanti che rendono Lalibela non solo un centro spirituale ma anche un luogo di grande bellezza naturale. Lalibela rappresenta un'esperienza unica per scoprire la spiritualità, la storia e la straordinaria architettura di una delle città più affascinanti dell'Etiopia. 

Giorno

LALIBELA - 3° VOLO DOMESTICO – ADDIS ABEBA – VOLO INTERNAZIONALE

Completamento delle visite alle Chiese. Trasferimento per il volo domestico diretto ad Addis Abeba. Camera di cortesia a disposizione. Trasferimento all’aeroporto Bole di Addis Abeba. Rientro in Italia.

Giorno

ITALIA

Arrivo negli aeroporti italiani di destinazione.

Fine dei servizi di Viaggitribali “Dancalia Lunare”

NOTA BENE

NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

NOTA: Alcune variazioni nel programma potranno essere realizzate dall’organizzazione, se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo per ragioni tecnico operative e di sicurezza.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • Awash: Awash Falls Lodge (1 notte)
  • Semera: Kuriftu Hotel o Agda Hotel (1 notte)
  • Erta Ale: Camp (1 notte)
  • Macallè: Planet Hotel o Axum Hotel (2 notte)
  • : Azzeman Hotel (1 notte)
  • Lalibela: Lal Hotel o similare (1 notte)
  • Addis Abeba: Azzeman Hotel camera di cortesia

I nostri camp sono completi di tenda, letto e siamo strutturati con bagno e relativa doccia. Cerchiamo di dare il massimo del confort chiaramente in un ambito di campeggio africano.

NB: La conferma dei nomi degli hotel/pernottamenti avverrà attraverso il foglio notizie a circa 2 settimane ante partenza.

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

COMPAGNIA AEREA LUFTHANSA DA:

MILANO LINATE

  • LH9491   LINFRA 1910  2030
  • LH9694   FRAADD  2135  0625+1
  • LH9695   ADDFRA   0005  0545
  • LH6904   FRALIN    0845  1000

Voli domestici con Ethiopian Airlines (inclusi) - Orari da confermare

NB: Operativi voli soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo.

NB: In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti. 

POLIZZE ASSICURATIVE INTERMUNDIAL

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza


 
Prezzo a persona da:
€4915.00
Acconto: €1500.00

Travel experts