ETIOPIA E DANCALIA,
Axum Tsion La Festa dell’Arca
Visita alle Chiese inesplorate di Gheralta e Tembien con la Dancalia
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 12 GIORNI, 9 NOTTI
- VIAGGIO ETNICO / CULTURALE / NATURALISTICO / PHOTO EXPERT
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
- TURISMO CULTURALE CON LA SCOPERTA DELLE CHIESE E DELLA FEDE LOCALE E TRADIZIONI
- ECO-TURISMO VISITA A VILLAGGI E PARTECIPAZIONE ALLA VITA LOCALE
- VIAGGIATORI ESPERTI CON SPIRITO DI ADATTAMENTO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus /Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI:
Il Dallol, in Dancalia, è una meraviglia di intensità spaventosa, una geografia surreale fatta di colori incredibili e scenari lunari, un posto fuori dal mondo. Invece, nel Tigray scopriremo una cultura antica e segreta, con chiese rupestri nascoste e una fede celata tra paesaggi immacolati e tesori incastonati.
L’Axum Tsion è una festività molto sentita in Etiopia e rappresenta una celebrazione rimasta immutata nei millenni. Nella notte mille candele illumineranno la cerimonia e la moltitudine di “shamma” bianchi avvolti sui capi delle donne. Canti rituali accompagneranno la notte magica.
Alla mattina, dopo una processione, verrà esposta l’Arca dell’Alleanza nella piazza dove tutti i fedeli potranno ammirarla. Messa celebrata con l’esposizione dei preziosi oggetti del Museo portati alla vista di tutti i fedeli. Al termine l’Arca verrà rientrata nella Chiesa di Santa Maria di Tsion.
Recensioni
7 aprile 2017
FASIKA, la Pasqua d'Etiopia
Se l'organizzazione è vostra allora ancora più complimenti, l'ho comparata molto con altri tour, sia prima di partire che durante il viaggio confrontandomi con i gruppi che abbiamo incontrato e a detta anche loro il nostro era quello organizzato meglio, sia nei tempi che nell'arrivare nel momento giusto al posto giusto. L'arrivare a Lalibela il venerdì mattino ha fatto la differenza rispetto a tutti gli altri gruppi che sono arrivati al sabato, come arrivare durante la cerimonia con mercato ad Axum. Gondar è stata una sorpresa incredibile con i suoi tesori nascosti. Veramente un viaggio imperdibile. Bravi, bravissimi. ciao. Fabrizio Ottolini
Vagabondando poco fa per l'altro tuo sito viaggietiopia, che non conoscevo, ho fatto la scoperta che la mitica Barbara,per le tue stesse parole, è in effetti la tua compagna di vita. Ripensandoci, non era difficile indovinarlo,ma io sono distratto per natura e per queste cose vengo ben ultimo....Ma dimmi,se non son troppo invasivo, si tratta della ragazza che in una foto del tuo profilo siede accanto a te con il cane? Se sì complimenti, siete una gran bella coppia ,pure molto affiatata (sempre dal sito) in un vasto orizzonte di viaggi e non solo. Belli anche i pezzi scritti sul paese,la gente e l'eticità del necessario approccio verso la terra d'Etiopia e la sua civiltà millenaria, qua tra l'altro semisconosciuta: lo era anche per me sino a due-tre anni fa e non è che abbia potuto fare molto senza poter viaggiare. Credimi,rimpiango proprio non averlo potuto fare. Io, che ho amato e sono stato formato con un cultura storico-classica, ho poi tradito le mie radici scegliendo un ramo scientifico per la preparazione universitaria e la futura professione. L' Etiopia, le croci, le icone russe e non, i libri antichi di storia, sono forse state passioni coltivate per avere , magari semi-incosciente e tardivamente, un tramite con il mondo culturale che avevo lasciato.
Non c'è tempo per tutto, ahimè e quando si corre si pensa poco e con ritardo. Tant'è, carissimo.
Bene, ciò detto e confessioni fatte, mando un caro saluto te .......e a Barbara.
Buona serata
G.B.