ETIOPIA
SUD TRIBALE, DANCALIA E LALIBELA
Un viaggio nelle etnie tribali del sud con la Dancalia e Lalibela
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 15 GIORNI, 14 NOTTI + CAMERA CORTESIA ULTIMO GIORNO
- VIAGGIO NATURALISTICO, CULTURALE, STORICO, ANTROPOLOGICO
- GUIDA LOCALE ESPERTA IN LINGUA ITALIANA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA A PARTIRE DA 10 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE, UNESCO HERITAGE
- TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE, AFRICAN EXPEDITION
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, NATURA, STREET LIFE, LIFESTYLE, TRAVEL REPORTAGE, HISTORIC SITE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- VOLI INTERNAZIONALI COMPRESI
- 5 VOLI INTERNI COMPRESI
- HOTEL CATEGORIA 3/4* STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Un viaggio intenso che farà scoprire l’Etiopia nella sua interezza del a Sud. Lalibela, la Gerusalemme d’Africa con le sue undici meravigliose chiese monolitiche scavate nella roccia, patrimonio Unesco aggiungono spessore culturale all’itinerario. Caratteristica importante è l’incontro con le persone, nei loro villaggi.Consigliato a viaggiatori esperti, in buone condizioni di salute e spirito di adattamento e sopportazione per qualche faticoso transfer.
Recensioni
Viaggio individuale
Viaggio impegnativo ma molto bello. La sensazione è stata quella di sentirmi dentro un documentario, ritornando a volte indietro di secoli. Ottima organizzazione e assistenza sia come Agenzia in Italia sia come autista e guida in Etiopia.
Il viaggio in Etiopia "Surma e Gambella" è stato stupendo. Il programma stabilito è stato rispettato puntualmente. L’organizzazione complessiva è stata impeccabile. Tutti i nostri accompagnatori ci hanno assistito con sollecitudine e cordialità. Anche la parte del viaggio più impegnativa con i 4 giorni in tenda è stata piacevole senza problemi. Che dire, ci complimentiamo con voi per la professionalità dell’organizzazione. Le guide Ugo e Delmo sono stati bravissimi nella ricerca delle occasioni di riti, feste e tradizioni che si svolgevano in loco. Abbiamo visto il pasto del sangue, la scarificazione, la pittura dei corpi, l'uccisione del vitello per festeggiare un accordo raggiunto fra clan, la Donga, il salto del toro, visitato villaggi rurali e nella foresta, mercati e artigiani. Quante etnie diverse! Nel rivedere le foto fatte ci siamo resi conto di quanto ricco di emozioni, esperienze e conoscenze è stato questo viaggio per tutto il gruppo dalla quindicenne al settantasettenne! Grazie
Vi porgo i miei più sentiti auguri di buon Natale e di buone feste di fine anno e vi ringrazio per aver salvato il mio viaggio in Etiopia, è stato tra i viaggi più belli che abbia fatto!!!
Cordialmente
Nadia C.