ETIOPIA
SUD TRIBALE, DANCALIA E LALIBELA
Un viaggio nelle etnie tribali del sud con la Dancalia e Lalibela
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 15 GIORNI, 14 NOTTI + CAMERA CORTESIA ULTIMO GIORNO
- VIAGGIO NATURALISTICO, CULTURALE, STORICO, ANTROPOLOGICO
- GUIDA LOCALE ESPERTA IN LINGUA ITALIANA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA A PARTIRE DA 10 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE, UNESCO HERITAGE
- TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE, AFRICAN EXPEDITION
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, NATURA, STREET LIFE, LIFESTYLE, TRAVEL REPORTAGE, HISTORIC SITE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- VOLI INTERNAZIONALI COMPRESI
- 5 VOLI INTERNI COMPRESI
- HOTEL CATEGORIA 3/4* STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Un viaggio intenso che farà scoprire l’Etiopia nella sua interezza del a Sud. Lalibela, la Gerusalemme d’Africa con le sue undici meravigliose chiese monolitiche scavate nella roccia, patrimonio Unesco aggiungono spessore culturale all’itinerario. Caratteristica importante è l’incontro con le persone, nei loro villaggi.Consigliato a viaggiatori esperti, in buone condizioni di salute e spirito di adattamento e sopportazione per qualche faticoso transfer.
Recensioni
Viaggio individuale
Viaggio impegnativo ma molto bello. La sensazione è stata quella di sentirmi dentro un documentario, ritornando a volte indietro di secoli. Ottima organizzazione e assistenza sia come Agenzia in Italia sia come autista e guida in Etiopia.
Il viaggio in Etiopia "Surma e Gambella" è stato stupendo. Il programma stabilito è stato rispettato puntualmente. L’organizzazione complessiva è stata impeccabile. Tutti i nostri accompagnatori ci hanno assistito con sollecitudine e cordialità. Anche la parte del viaggio più impegnativa con i 4 giorni in tenda è stata piacevole senza problemi. Che dire, ci complimentiamo con voi per la professionalità dell’organizzazione. Le guide Ugo e Delmo sono stati bravissimi nella ricerca delle occasioni di riti, feste e tradizioni che si svolgevano in loco. Abbiamo visto il pasto del sangue, la scarificazione, la pittura dei corpi, l'uccisione del vitello per festeggiare un accordo raggiunto fra clan, la Donga, il salto del toro, visitato villaggi rurali e nella foresta, mercati e artigiani. Quante etnie diverse! Nel rivedere le foto fatte ci siamo resi conto di quanto ricco di emozioni, esperienze e conoscenze è stato questo viaggio per tutto il gruppo dalla quindicenne al settantasettenne! Grazie
Vi porgo i miei più sentiti auguri di buon Natale e di buone feste di fine anno e vi ringrazio per aver salvato il mio viaggio in Etiopia, è stato tra i viaggi più belli che abbia fatto!!!
Cordialmente
Nadia C.
Etiopia e Dancalia: Voto: un milione di stelle!! Quelle che rendono spettacolari i cieli etiopi. Una esperienza unica e indimenticabile, dove anche gli imprevisti regalano magia e incanto. In Dancalia convivono Paradiso e Inferno,
colori e calore, certo serve un grande spirito di adattamento... pienamente ripagato. Un ringraziamento allo staff di Viaggi Tribali che ci ha seguito costantemente. Un grazie speciale e caloroso alla nostra guida Sami e al nostro autista Tasfa, accompagnatori meravigliosi e insostituibili!
Di ritorno da una settimana, dal nostro viaggio, Etiopia e Dancalia, faccio ancora fatica, ad organizzare tutte le emozioni che ho provato e penso che queste poche righe e le parole non basteranno. Per questo, cercherò di fare sintesi:
1)I luoghi visitati: il lago salato, il vulcano Erta Ale,la piana del sale,il Dallol ,le chiese rupestri,sono le “Punte di Iceberg”di un Viaggio di indescrivibile bellezza..ma non da meno sono i trasferimenti, immersi in una natura, dove ci sente protagonisti di un documentario..
2)Sami, la nostra guida, con un italiano perfetto, ci ha portato dentro la storia, la cultura, la condizione socio-politica, economica di questa terra..preparatissimo io l’ho definito più preparato di Wikipedia !!! Sempre gentile,cordiale,affidabile e molto accudente..
Tasfa,il nostro autista, bravissimo, guida sicura, attento, ci siamo sempre sentite al sicuro, anche nelle strade più impervie..e per di più sempre gentile, educato e con il sorriso..
3) abbiamo dovuto affrontare qualche imprevisto che ci ha portato a dormire una notte “sotto le stelle”..beh questo” imprevisto”, mi ha regalato,la notte più bella..chiusa nel mio sacco a pelo, con i miei occhi incollati a seguire,stelle giganti, luminose e brillanti..è stata una grande emozione, indimenticabile…
4) ..e poi le persone incontrate, i sorrisi dei bambini, l ‘ospitalità della “cerimonia del caffè” in una casa privata..
5) ..un “Viaggio Meraviglioso”, a mio avviso x affrontarlo al meglio, bisogna aver voglia di vivere un’esperienza”immersiva”,in un angolo del mondo, che chiede spirito di adattamento,ma regala emozioni straordinarie
6)ultimo punto…ma al primo posto, va il ringraziamento a Massimo e Barbara Agenzia Viaggi Tribali, che ci hanno trasmesso il loro entusiasmo, per l’OTTIMA ORGANIZZAZIONE di questo Viaggio ha funzionato tutto perfettamente, regalandoci emozioni indimenticabili …
7)”A PRESTO”….x un nuovo percorso…
Cari saluto
Chiara e Paola
Sono appena tornata dal mio viaggio in Etiopia.
Un viaggio con la "V" maiuscola sotto tutti gli aspetti.
Ci è stata data la possibilità di conoscere questo paese in tutte le sue peculiarità :
dalle tribù della Valle dell'Omo, ai territori della Dancalia con i vulcani dell'ErtaAle in eruzione, il deserto di sale che si estende a perdita d'occhio con le sue carovane e i sorprendenti colori (rosso, verde e giallo) dovuti alle sorgenti sulfuree e ai coni di sale della Depressione Dancalica.
Non ultimo la visita a Lalibela, la seconda Gerusalemme, con le sue Chiese monolitiche scavate nella roccia, patrimonio UNESCO, e le migliaia di fedeli con i loro abiti bianchi, in pellegrinaggio per la festività del Natale.
Un ringraziamento va a Massimo che ha saputo concretizzare le nostre richieste e organizzare un viaggio non certo facile, in modo ineccepibile.
Un grazie particolare a Sami, la nostra guida, che è intervenuto prontamente per risolvere qualsiasi problema ed è riuscito a farci vivere esperienze uniche, non scontate, come quella di assistere al "Salto del Toro".
Una guida veramente professionale e sempre all'altezza del suo ruolo.
Un grazie ad Ugo per la sua cena perfetta ai piedi del vulcano.
Dopo questo splendido viaggio, penso di tornare in Etiopia per visitare i luoghi, sicuramente interessanti, che mi mancano per conoscere questo paese a 360°.