FASIKA, PASQUA D'ETIOPIA
Su richiesta estensione ai colori del Dallol - Dancalia
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 14 GIORNI, 11 NOTTI + CAMERA DI CORTESIA
- VIAGGIO CULTURALE NEGLI ALTOPIANI DEL NORD
- SU RICHIESTA - VISITA AI COLORI DEL DALLOL
- GUIDA LOCALE ESPERTA PARLANTE ITALIANO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* STELLE – STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
- CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Un tuffo nella storia e nelle tradizioni dell’antica Etiopia, visitando chiese castelli e palazzi che narrano una millenaria cultura. Le chiese del Tigrai, le steli di Axum, le isole e i monasteri del lago Tana, e Lalibela la Gerusalemme d’Africa con le sue undici meravigliose chiese monolitiche scavate nella roccia. Il tragitto sarà costellato da visioni di meravigliosi campi fioriti, coltivati da contadini che lavorano la terra in modo arcaico e cieli dove la luce diurna dal color cobalto farà da contraltare alla notte buia costellata di stelle. Caratteristica importante sarà l’incontro con le persone del luogo, con i villaggi in bilico sulle montagne, con i tanti pellegrini in cammino. Visiteremo i mercati pieni di colore e di profumi e ci confonderemo con figure avvolte nei loro shamma e gabi bianchi accompagnati dal loro dula, bastone in legno da passeggio. Qui potremo distinguere diverse etnie: Ahmara, Tigrini, Oromo; popoli fortemente radicati nella loro cultura cristiana.
FASIKA
Fasika: la Pasqua etiope che andremo a vivere avrà come scenario la “Gerusalemme d’Africa” Lalibela. Le meravigliose chiese e la sacralità del luogo amplieranno le emozioni del viaggiatore e provocheranno grandi silenzi interiori. L’atmosfera sarà mistica, i suoni e le danze faranno da cornice al vostro incontro con la cristianità primitiva d’Etiopia. La gente locale con la sua fede e la innata accoglienza vi faranno sentire parte del battito di questo paese.
Recensioni
Fasika 2017
Grande Viaggio, grazie.
Daria
Fasika 2017
Se l'organizzazione è vostra allora ancora più complimenti, l'ho comparata molto con altri tour, sia prima di partire che durante il viaggio confrontandomi con i gruppi che abbiamo incontrato e a detta anche loro il nostro era quello organizzato meglio, sia nei tempi che nell'arrivare nel momento giusto al posto giusto.
L'arrivare a Lalibela il venerdì mattino ha fatto la differenza rispetto a tutti gli altri gruppi che sono arrivati al sabato, come arrivare durante la cerimonia con mercato ad Axum. Gondar è stata una sorpresa incredibile con i suoi tesori nascosti.
Veramente un viaggio imperdibile.
Bravi, bravissimi. ciao.
Fabrizio Ottolini