KAZAKISTAN, MANGYSTAU
Nel territorio lunare del deserto Kazako la natura si esprime in maniera inedita generando paesaggi unici al mondo.
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 9 GIORNI, 7 NOTTI
- VIAGGIO NATURALISTICO E CULTURALE
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO CULTURALE, GEOLOGICO
- TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE, DESERT EXPERIENCE
- TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, SKYLINE, PORTRAIT, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, TRAVEL REPORTAGE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL CAT 5* locali - CAMPO tende igloo
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO
EMOZIONI DEL VIAGGIO
Situato nella parte occidentale del Kazakistan, il Mangystau è una regione prevalentemente desertica che si estende per circa 400 km tra la costa del Mar Caspio e il confine con l’Uzbekistan. Un’avvincente spedizione in fuoristrada ci consentirà di esplorare questa vasta depressione dal fascino lunare in cui si alternano paesaggi variegati: tra canyon, dune di sabbia, pinnacoli rocciosi, laghi salati, antichi cimiteri, necropoli rupestri e moschee sotterranee, saremo testimoni di questo capriccio geologico che sembra essere stato dipinto dalla mano di Dio. Dai sedimenti salini e gessosi modellati dall’acqua e dal vento alla sinfonia di colori che dal bianco passa al giallo, all’arancione, al rosa, al bordeaux e sfocia infine nel marrone, il colore della terra: un viaggio dedicato agli amanti della natura, degli spazi sconfinati e del silenzio che lascerà ricordi indelebili nel nostro bagaglio di viaggiatori.
Recensioni
Buon giorno, appena rientrata dal viaggio ho il piacere, visto che è stato il mio primo viaggio con la vostra agenzia, di ringraziarvi per il magnifico viaggio organizzato. La destinazione è veramente fantastica, di una bellezza non comune. Tutto è andato a meraviglia ad iniziare da Viktoria la nostra guida locale, a tutto il personale, autisti, cuochi ecc. che si sono adoperati al massimo per rendere confortevole e indimenticabile questo viaggio. Se posso solo suggerire le tende igloo non sono adatte per ospitare due persone, sono veramente piccole. Io ne ho presa una sola per me e sono piccina per cui non ho avuto problemi, ma sarebbe utile specificarlo nel programma o provvedere a tende un po' più confortevoli. Abbiamo mangiato benissimo e l'hotel di Aktau perfetto. Anche Marianna è una persona deliziosa ma sa fare rispettare le regole e richiamare all'ordine quando è necessario. Alla prossima, con piacere.
Angelina
BUon pomeriggio! Personalmente sono rimasta molto soddisfatta del viaggio e relativa organizzazione!!! Molto confortevole l’hotel. Complimenti a tutto lo staff ad iniziare da Viktoriya, la nostra guida, agli autisti super esperti nella guida delle loro jeep (che si sono trovati a guidare in condizioni difficili in mezzo al fango) ed al montaggio e smontaggio tende con carico e scarico bagagli, al cuoco e ad una signora che da un certo punto in poi lo ha aiutato ed alla ns. accompagnatrice Marianne!!! C’è stata la buona volontà da parte di tutti, gentilezza e disponibilità e non ci è mancato niente.
Consiglierei, visto che immagino siano le prime esperienze in tende (dell’agenzia) le stesse, non sono sufficientemente capienti ognuna per 2 persone e troppo basse. (il target dell’età era alto…..) Lo sono a malapena per 1 persona, considerando di potersi portare all’interno il bagaglio. Infatti una buona parte, me compresa, ha optato per prenderle singolarmente. Per quanto riguarda l’altezza, ci vorrebbero un 15 cm. di +…
Comunque questo viaggio è piaciuto molto a tutti!!!!!!
Cordiali saluti.
CRISTINA G.
Attraverso questa agenzia ho avuto modo di partecipare ad un bellissimo viaggio naturalistico in Kazakistan. Una esperienza un po’ fuori dall’ordinario, tour organizzato per ammirare le scenografie e i colori del deserto del Mangystau muovendosi con comodi fuoristrada e trascorrendo le sere e le notti in accampamento con tenda. La bellezza dei luoghi visitati ha più che compensato gli inevitabili disagi di un viaggio come questo, disagi ridotti grazie alla buona organizzazione e dalla più che soddisfacente attrezzatura da campo. Importante il contributo fornito sia dall’accompagnatore che dalla guida locale parlate italiano, aspetto non comune in questi remoti luoghi dell’Asia.
Carissimi Massimo e Barbara,
il viaggio è stato favoloso. Al di sopra di ogni aspettativa sia per quanto riguarda la bellezza di quella natura sia per la perfetta organizzazione.
Un elogio a Victoria che ci ha accompagnato con grande professionalità e simpatia. Lo staff ha espletato con attenzione e dovizia i compiti a loro assegnati: persone gentili, educate, bravi gli autisti, eccellente la cucina.
Marianne molto disponibile e sempre attenta alle esigenze di ognuno.
Un'esperienza che mi porta a prendere in considerazione una prossima nuova meta.
Cordialmente,
Sonia C.
Carissimo
Grazie mille! A cominciare dall'assistenza in aeroporto a Venezia, per finire con l'organizzazione impeccabile. Viktoria, Maria Anna, gli autisti, il personale dedicato al vettovagliamento, in particolare Daut che mi sembra riduttivo definire cuoco, sono stati sempre cordiali e disponibili. Insomma una festa.
Per quest'anno temo di aver gia' dato, ma ho gia' visto un paio di viaggi per il prossimo: Kumbh Mela e Afganistan.
Ti saluto L.
Carissimi,
come anticipato a Massimo non posso che esprimere la mia soddisfazione per questo viaggio a 5 stelle.
In un ambiente sicuramente non facile, è stato possibile godere al massimo di questa meravigliosa regione di uno splendido paese grazie alla perfetta organizzazione dello staff locale.
Bravissimi gli autisti, comode vetture su piste impossibili. Ottimo il cuoco che con i suoi aiuti ha saputo prenderci per la gola e su tutti l'eccellente Victoria che ha diretto questa "orchestra" in modo impeccabile. Un ringraziamento anche a Marianne per la sua simpatia, presenza e disponibilità.
Un caro saluto a tutti e a presto per la prossima avventura.
Fabrizia