SMART UGANDA

INCONTRI PRIMITIVI

Full immersion solo Primati 

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO ALTO
  • DURATA 9 GIORNI, 6 NOTTI
  • VIAGGIO NATURALISTICO / ANTROPOLOGICO
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
  • GRUPPO CHIUSO A 7 ISCRITTI E CONFERMATO A 5 PARTECIPANTI

STILE DEL VIAGGIO:

  • ECO-SOSTENIBILE A TUTELA DELL’HABIT LOCALE
  • ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTA’ SOCIALE
  • TURISMO CONSAPEVOLE: LIFESTYLE, LANDSCAPE, WILDLIFE, BIOSFERA

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL 3* 4* STELLE (STANDARD LOCALI)
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minivan o Jeep)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI…

Mettete da parte il lusso e la comodità di una vacanza tradizionale. Preparatevi a un “Viaggio” che vi condurrà attraverso il battito selvaggio dell’Africa. In questo percorso, non saranno solo leoni, giraffe, gazzelle, antilopi, bufali, elefanti e facoceri a farvi compagnia, ma anche i più enigmatici abitanti della foresta: i primati. Avventurandovi su sentieri inesplorati, tra vegetazione rigogliosa e foreste oscure, vi troverete di fronte all’apice dell’avventura: l’incontro ravvicinato con gli scimpanzé e il maestoso Gorilla. Ogni passo in questa terra antica vi avvicinerà a un mondo dove ogni sguardo e ogni gesto dei nostri cugini primati vi parlerà di una vita selvaggia e pura, un’esperienza che risveglierà emozioni primitive e un senso di connessione con le origini della vita.

gorilla_capodanno

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE

Imbarco su un volo di linea diretto a Entebbe in classe economica. Durante il viaggio, sono previsti i pasti e il pernottamento sarà effettuato a bordo.

Giorno

ENTEBBE

Arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe. Disbrigo delle formalità di sbarco. Accoglienza all’uscita dell’aeroporto e trasferimento. Pernottamento a Entebbe.

Giorno

ENTEBBE – LAKE MBURO

Trasferimento a Lake Mburo, dove vi attenderà un pranzo presso il Lodge. Nel corso del pomeriggio, avrete l’opportunità di partecipare a un game drive. Il parco è dotato di numerose strade sterrate ideali per i safari fotografici. Al termine dell’escursione, rientro in lodge. 

Giorno

LAKE MBURO – BWINDI IMPENETRABLE FOREST (Kisoro area)

Proseguendo il viaggio verso la "Bwindi Impenetrable Forest", sarà possibile osservare una varietà di fauna selvatica, inclusi i cobi dell'Uganda e i bufali che brucano nelle distese della savana. Il viaggio sarà impreziosito dalla vista del tipico paesaggio africano. Un pranzo al sacco vi accompagnerà durante il trasferimento a Bwindi. Arrivo e sistemazione.

Giorno

BWINDI IMPENETRABLE FOREST (Kisoro area) - GORILLA TREKKING

Colazione all’alba. Di buon mattino, seguito da un briefing con i ranger, intraprenderete un’escursione che si estenderà per varie ore, a seconda della localizzazione dei primati. Si raccomanda l’uso di calzature solide e di un impermeabile per ripararsi dall’umidità e, talvolta, dalla pioggia. Il Parco Nazionale di Bwindi, riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO, è considerato una delle foreste con la maggiore biodiversità in Africa, grazie alla sua antichità che le ha permesso di sopravvivere agli assalti umani nei secoli. Oggi, questa straordinaria varietà biologica è salvaguardata dal progetto di conservazione dell’U.W.A. (Uganda Wildlife Authority). Tra la fitta vegetazione quasi inaccessibile del parco, si trovano oltre 200 varietà di piante arboree, 200 specie di farfalle e 350 specie di uccelli. Tuttavia, il vero protagonista è il Gorilla di Montagna. La sfida del trekking e il tempo impiegato per raggiungere i gorilla saranno ampiamente ripagati dall’incontro con questi gruppi variabili di primati. Guidati da ranger esperti, vi troverete faccia a faccia con queste creature imponenti e rare. Li osserverete interagire nelle loro famiglie, nel loro ambiente naturale. Avrete l’occasione di vedere da vicino il “Silverback Gorilla”, il capo della famiglia, che può raggiungere i 180 cm di altezza e i 230 kg di peso. Un’esperienza intensa che lascerà un segno indelebile nella vostra vita, quasi un viaggio indietro alle origini. Nel pomeriggio, in base al termine dell’escursione, avrete tempo libero, potrete visitare le comunità locali su richiesta o semplicemente rilassarvi dopo l’intensa camminata nella foresta.

Giorno

BWINDI IMPENETRABLE FOREST – KIBALE FOREST

Dopo la colazione in prima mattinata, trasferimento verso Kibale Forest. Durante il tragitto potremo osservare la meravigliosa natura della zona e avremo la possibilità di effettuare delle soste per visistare i mercati ed i villaggi locali. Arrivo a Kibale.

Giorno

KIBALE FOREST (TREKKING DEGLI SCIMPANZE’)

Successivamente alla colazione, vi addentrerete nella giungla per l’osservazione dei primati. Vi trovate nel Kibale Forest National Park, noto per avere la concentrazione più elevata di primati al mondo. Durante un’escursione di circa tre ore in questa foresta tropicale, avrete la possibilità di entrare nell’ambiente naturale e osservare da vicino gli scimpanzé. Il parco è la casa di 13 specie distinte di primati! Grazie agli studi prolungati sul loro comportamento e alla frequente interazione con gli esseri umani, gli scimpanzé si sono adattati alla nostra presenza, il che rende più agevole l’osservazione, sebbene non sia garantita la vicinanza. Oltre a ciò, il parco ospita più di 300 specie di uccelli.

Giorno

KIBALE FOREST - ENTEBBE - VOLO INTERNAZIONALE

Dopo la colazione, inizierete il viaggio di ritorno verso Entebbe, che durerà circa 6 ore. Durante il percorso, farete una sosta all’Equatore, dove potrete vivere l’esperienza unica di trovarvi in due emisferi contemporaneamente e potrete immortalare il momento con delle fotografie. Arriverete nel primo pomeriggio e procederete con il trasferimento all’aeroporto di Entebbe per imbarcarvi sul volo che vi riporterà in Italia.

Giorno

ITALIA

Arrivo negli aeroporti italiani di destinazione.

Fine del programma e dei servizi “Smart Uganda, Incontri Primitivi.

NOTA BENE

NOTA BENE: I pranzi sono quasi tutti al sacco durante i safari per ottimizzare le visite.

Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità, resistenza alle lunghe percorrenze e spirito di adattamento.

Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

  • PROFILASSI OBBLIGATORIE: Febbre Gialla

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione entro i 60 giorni dalla prevista partenza con deposito a titolo di conferma al viaggio.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • Entebbe: Entebbe Airport Guest House – 1 notte
  • Lake Mburo: Eagle Nest Lodge o similare – 1 notte
  • Bwindi – area Kisoro: Travellers Rest Hotel o similare – 2 notti
  • Kibale: Ndali Lodge o similare – 2 notti (soluzione luxury)

NB: La conferma dei nomi degli hotel/pernottamenti avverrà attraverso il foglio notizie a circa due settimane ante partenza.

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

COMPAGNIA AEREA QATAR AIRWAYS DA:

MILANO Malpensa

  • QR 118   MXPDOH   2205 0555+1
  • QR1383   DOHEBB   0945 1530
  • QR1384   EBBDOH   1730 2255
  • QR 123   DOHMXP   0220 0655

ROMA Fiumicino

  • QR 114    FCODOH  2220 0455+1
  • QR1383   DOHEBB   0835 1415 
  • QR1384     EBBDOH   1730 2300 
  • QR 115      DOHFCO  0210 0720

NB: Operativi voli soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo.

Possibilità di partenza da altri aeroporti (su richiesta e quotazione a parte)

NB: In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Nota: Alcune modeste variazioni potranno essere realizzate dall’organizzazione (guida e/o accompagnatore), se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo per ragioni tecnico/operative

POLIZZE ASSICURATIVE EUROP ASSISTANCE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Recensioni

A
Alberto P.

Carissimi Viaggitribali, un grazie sincero per averci organizzato un Natale e un Capodanno davvero all'insegna dell'emozione. Il viaggio, oltre ad aver avuto risvolti davvero avventurosi con il contatto della lussureggiante natura e dell'incredibile ed ipnotico Gorilla di Montagna, ci ha anche regalato emozioni e comfort in scenari e strutture davvero da favola. Un ringraziamento particolare anche alla nostra guida.
Alberto P.

★★★★★
A
Adriano, Anna e Niccolò

Siamo da poco rientrati dal viaggio in Uganda. Questa terrà è Africa allo stato puro, colori, animali, Gorilla, tramonti infuocati, persone molto disponibili.. i lodge sopra le nostre aspettative. Abbiamo dormito anche i campi tendati.. meravigliosa esperienza.. Siamo una famiglia e al seguito c'era anche nostro figlio di 16 anni che si è divertito come un matto.. Che nostalgia. Un grazie particolare anche all'organizzazione italiana Viaggitribali che ha saputo gestire tutte le dinamiche. Grazie a presto! Adriano, Anna e Niccolò

★★★★★
Prezzo a persona da:
€4495.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

Travel experts