UGANDA: COS'E' IL GORILLA PERMIT ?

 

baby_mountain_gorilla_feeding - Copia

Tutti i nostri viaggi in Uganda si caratterizzano per l'esperienza unica dell'incontro con i gorilla presso il Parco Nazionale di Bwindi, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il Parco si pensa possa essere in Africa la foresta con la più grande diversità biologica a causa della sua longevità che ha resistito nei secoli all’attacco dell'uomo. Fortunatamente ora questa meravigliosa biodiversità è tutelata dal nuovo progetto di conservazione U.W.A. Uganda Wildlife Authority.

L'incontro con i gorilla è dunque regolato dall'U.W.A. che concede solo un numero limitato di permessi giornalieri per mantenere entro limiti accettabili il disturbo provocato dai visitatori a questi splendidi primati.

NB: SE VOLETE PROGRAMMARE IL VOSTRO VIAGGIO IN UGANDA TENIAMO A PRECISARE CHE I PERMESSI PER I GORILLA TREKKING RILASCIATI DAL U.W.A. SONO LIMITATI.

PERTANTO CONSIGLIAMO DI PRENOTARE CON ALMENO 3 MESI DI ANTICIPO PRIMA DELLA PARTENZA.


 

ViaggiUganda - Copia

 

“GORILLA-PERMIT”:

  Permesso standard: Durata: 1 ora assieme ai gorilla Costo: 600 U$D a persona Disponibilità: 10 gruppi da massimo 8 persone a spedizione INCLUSO IN TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI (alla voce "La quota comprende")


A richiesta, il "GORILLA-PERMIT standard "  può essere sostituito  in tutti i nostri programmi dal:


ViaggiUganda - Copia"GORILLA-EXPERIENCE":

Permesso Speciale (Habituation): Durata: dalle 3 alle 5 ore assieme ai gorilla Costo: 1500 U$D a persona Disponibilità: 2 gruppi da massimo 8 persone a spedizione


NB: PER I MESI DI AGOSTO E DICEMBRE (ALTA STAGIONE) I PERMESSI VANNO RICHIESTI CON ALMENO 5 MESI DI ANTICIPO. Consigliamo la prenotazione del viaggio con largo anticipo.

Viaggitribali


Per scoprire tutti i nostri programmi in Uganda, clicca i link:

CLASSIC  ADVENTURE

Travel experts