La Mauritania, il cui nome deriva dalla parola fenicia “mahurim” che significa “uomo dell’Ovest”, è l’anello di congiunzione tra il mondo arabo e l’Africa nera. Sul suo territorio, per ¾ desertico,…
QUANDO L'ARTE DIVENTA AFRICANA http://www.land-matters-in-art.com/2013/03/desert-rain-art-performance-by-kay-cowley-during-the-exhibition-opening-27-march-2013/
A causa della luce molto forte e del riflesso, la luce migliore per la fotografia è quella del primo mattino e del tardo pomeriggio. Le ombre verticali e la luce violenta tra le 9 e le 16 tendono ad…
PERCHÈ SCEGLIERE LA NAMIBIA La Namibia è un grande quadro dai mille colori. La più grande attrattiva della Namibia sono gli spazi immensi ed i suoi paesaggi incontaminati in un territorio tra i più…
Addentrandoci nel nord della Namibia, abbiamo l’occasione di incontrare una meraviglia incontaminata, l’ Etosha National Park, che contiene nella sua parte centrale la depressione salina più estesa…
FLORA Sono molteplici le ragioni per cui si decide di affrontare un viaggio in Namibia: quello naturalistico è sicuramente uno dei più interessanti e convincenti. Gli spazi immensi, i territori…
I popoli della Namibia Quando si parla di gruppi etnici africani si fa riferimento a due grandi ceppi: Bantu e Niloti. I Bantu originari dell’Africa centrale, nella regione dei grandi laghi, dopo…
OSHAKATI Oshakati è situata nella regione di Oshana, in quello che viene anche conosciuto come Ovamboland. I britannici chiamarono così questo territorio che corrisponde alla Namibia del Nord e…
La Namibia è una repubblica democratica che ha raggiunto l’indipendenza il 21 marzo 1990. E’ governata da un parlamento multipartitico e la Costituzione prevede la divisione del potere in esecutivo,…