ALGERIA, IL DESERTO PIU’ BELLO
ADMER - TADRART - AKAKUS
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 10 GIORNI, 8 NOTTI
- VIAGGIO NATURALISTICO, CULTURALE, PHOTO EXPERT
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
- VIAGGIO CONFERMATO A PARTIRE DA 2 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO SOSTENIBILE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
- TURISMO RESPONSABILE
- TURISMO CULTURALE CON VISITA AD UN SITO UNESCO
- TURISMO NATURALISTICO DESERTO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- VOLI COMPRESI
- HOTEL / CAMPO TENDATO
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep/voli domestici)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO
Il Sahara algerino ci accoglierà con le sue dune di sabbia finissima e con un paesaggio che sembra immobile nel tempo ma che è sempre in continuo cambiamento. Viene considerato uno dei deserti più belli del mondo e tra le dune di sabbia alternate alle rocce ed anche ad un’inattesa e folta vegetazione incontreremo i Tuareg e le loro tradizioni col famoso the. Un sito UNESCO quale Tassili n’Ajjer ricco di pitture ed incisioni rupestri ci regalerà uno scorcio di storia ricco di arte preistorica.
Recensioni
Buon giorno. Siamo tornati, tutto bene. È stato un viaggio sorprendente oltre le aspettative. Eravamo in buone mani con Mohammed guida e autista e Azzis il cuoco. Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.
Buonasera Massimo,
il viaggio nel complesso è andato molto bene. Sul deserto algerino avevo molte aspettative e direi che i luoghi visitati mi sono piaciuti più del previsto. Il fatto poi di essere da sola servita e riverita da tre uomini, è cosa che capita una sola volta nella vita! Sono stati tutti e tre molto gentili e disponibili, ovviamente io mi sono potuta interfacciare solo con Mohammed in quanto sia l’autista che il cuoco parlavano solo Touareg…
Direi che Mohammed ha bene presente come vanno serviti i clienti italiani: la tenda fornitami era pulita, come pure la coperta. Per colazione/pranzo/cena avevamo a disposizione tavolo e sedie, quindi una situazione molto comoda, che ho notato non è scontata, altri gruppi incontrati mangiavano per terra su stuoie e materassini
Il programma è stato rispettato, non ho visto solo un sito, Tin Arasu, ma ne ho visti tantissimi altri perciò alla fine non me ne cruccio.
Per l’ultima sera Mohammed mi ha dato la possibilità di fare una doccia a casa sua, che è stata super gradita, mentre la sorella ha cucinato un ottimo cous cous dolce per cena che abbiamo consumato assieme al cuoco ed all’autista che ci hanno raggiunti.
Segnalo che, incontrando alcuni turisti italiani, sempre troppo pochi purtroppo, e chiacchierando sui posti che stavamo visitando, mi dicevano di essere stati anche a Tamanrasset, senza problema alcuno. Ecco, magari in un prossimo futuro potrebbe pensare di allungare il viaggio anche all’eremo di Foucault che, mi hanno riferito, meritasse una visita.
Mi permetto di aggiungere questo: 5 anni fa ho visto anche il nord ed anche in quella occasione sono tornata entusiasta dal viaggio. Secondo me è un viaggio che andrebbe spinto perché è un paese che ha tantissime potenzialità: storia, archeologia e paesaggi unici. Ho sempre trovato persone ospitali senza incontrare problema alcuno se non i soliti inconvenienti che si trovano in Africa…
Un saluto.
Barbara
Massimo buongiorno, siamo rientrati ieri sera dal viaggio nel deserto algerino.
Ti scrivo per ringraziarti dell idea di andare lì.
È stato un viaggio bellissimo, molto emozionale.
Ringrazia ancora da parte nostra Mohammed,un organizzatore perfetto di tutto un gruppo di persone con cui ci siamo trovati benissimo.
I ragazzi che suonavano,di cui non ci si può che innamorare( lo dico da vecchia zia),le sere attorno al fuoco con la loro musica penso non le dimenticheremo mai!!
Grazie a te e Barbara per il vostro lavoro,vi auguro una buona domenica e a risentirci per il prossimo viaggio.🤗
Buongiorno Massimo e Barbara,
Vi scrivo per ringraziarvi del bellissimo viaggio che ho potuto vivere grazie a voi.
Il deserto algerino è senz' altro tra i più bei deserti che io abbia mai visto, ma sono state soprattutto le persone del luogo a rimanermi nel cuore. Mohammed e i ragazzi, dal cuoco, ai chitarristi, ai driver, sono stati accoglienti, disponibili, professionali e mi hanno fatto sentire parte integrante di una bellissima cultura.
Mi spiace per l'accaduto al rientro, purtroppo gli imprevisti e gli errori umani possono verificarsi. Nonostante tutto Mohammed ha gestito la situazione in modo tempestivo e soprattutto ci ha aperto le porte di casa sua e della sua famiglia.
Grazie, spero di tornare a viaggiare in futuro con Viaggi Tribali.
Saluti
Genny