BHUTAN, La Terra del Drago Tonante
Domkhar Tsechu e Ura Yakchoe Festival – visita a Kunzang Choden
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO ALTO
- DURATA 19 GIORNI, 16 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, ETNICO, NATURALISTICO, FOTOGRAFICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO SOSTENIBILE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
- TURISMO RESPONSABILE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (BUS/AEREO)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Alle pendici dell’Himalaya sorge un luogo dove regnano tranquillità ed equilibrio, dove ogni cosa occupa il suo posto esatto e dove la natura protegge una cultura semplice e di grande fascino. E’ il Bhutan o DRUK TSENDHEN, Terra del Drago Tonante, in cui lasciarsi andare ad una esperienza speciale, in una dimensione fatta di antiche tradizioni e celebrazioni buddiste. Ciò che più di ogni altra attrazione rende questo paese una meta speciale è l’autenticità della sua gente.
La maggior parte degli abitanti indossa ancora regolarmente il Gho o la Kira, rispettivamente la versione maschile e femminile degli abiti tradizionali. Numerosi itinerari all’interno del territorio sono imperdibili. Si va dalla scoperta dell’architettura tipica, con lo Dzong (antico centro amministrativo e religioso) Rinpung di Paro, set del film di Bernardo Bertolucci “Il Piccolo Buddha”, per poi esplorare i celebri Lhakhang (templi), fra cui quello di Lama Kunley, il “folle divino”. E’ d’obbligo la ripida salita al Tiger’s Nest (Taktshang Monastery), il monastero “simbolo” del Paese, scenograficamente abbarbicato a nido d’aquila sulla valle di Paro.
DOMKHAR TSHECHU E URA YAKCHO FESTIVAL: I Festival o Tsechu sono molto sentiti dalle comunità e sono intesi non solo come una celebrazione religiosa, ma rivestono anche importanza sociale perché sollecitano l’aggregazione delle comunità. La gente si raduna da tutti villaggi per festeggiare e sfoggiare i propri abiti della festa; durante il loro svolgimento si preparano spettacoli e danze rituali tradizionali (a volte con il fuoco) ed esibizioni con costumi e maschere colorate.