Blocca il prezzo entro il e scarica un buono da 100 euro

L’ESSENZA DEL BHUTAN 

BHUTAN

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO ALTO
  • DURATA 13 GIORNI, 10 NOTTI
  • VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, ETNICO, NATURALISTICO, FOTOGRAFICO
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO SOSTENIBILE
  • TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
  • TURISMO RESPONSABILE

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL CATEGORIA 4*
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (SUV PRIVATI/BUS/AEREO)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE

EMOZIONI DEL VIAGGIO:

Il tour "L’Essenza del Bhutan" è il tour perfetto se stai cercando una grande introduzione al Bhutan ma desideri trascorrere qualche giorno in più esplorando la cultura bhutanese. Questo tour mette in risalto tutti i principali luoghi di interesse nel Bhutan occidentale e centrale. Questo viaggio a ritmo lento ti porta attraverso una tradizione e cultura ben conservate, Dzong medievali, paesaggi incontaminati, monasteri ed un popolo sempre accogliente. Qualunque cosa tu faccia e ovunque tu vada, rimarrai affascinato dal paese e dalla sua gente, il cui amore e rispetto per la loro fede e la loro terra sono totali. Avrai l'opportunità di incontrare famiglie locali e forse condividere un pasto. Imparerai la cultura bhutanese dalle persone che la vivono ogni giorno. Esploreremo valli incontaminate, boschi di ginepro e visiteremo villaggi locali durante questo meraviglioso tour. Naturalmente, il culmine del tour è l'escursione di un giorno al Monastero del Nido della Tigre.

BHUTAN

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE

Partenza con volo di linea, in classe economica per Delhi. Pasti e pernottamenti a bordo.

Giorno

DELHI – 1°VOLO DOMESTICO - PARO - THIMPHU

Arrivo a Delhi in prima mattinata. Volo a seguire per Paro. Accoglienza all’arrivo e trasferimento a Thimphu (circa 55 minuti). Visita alla statua del Buddha Dordenma e passeggiata panoramica sulla città, con tappa al Memorial Chorten. Se le condizioni lo permettono, visita serale al Tashichho Dzong, storica fortezza-monastero.

Giorno

THIMPHU - GANGTEY

Dopo colazione, partenza per Gangtey, dimora invernale delle rare gru dal collo nero. Il viaggio si inoltra tra le montagne fino al vivace passo Dochu La, da dove, nelle giornate limpide, si possono ammirare le vette innevate all’orizzonte nord. Sosta per visitare l’intricato tempio Druk Wangyal Lhakhang e, se possibile, una pausa tè prima della prima escursione bhutanese.

Scendendo nella valle subtropicale di Punakha, il paesaggio cambia da foreste di pini a alberi tropicali a foglia larga. Attraversata la cittadina di Wangdue Phodrang, la strada sale attraverso il Parco Nazionale delle Montagne Nere, passando piccoli villaggi. A Nobding, deviazione verso la valle di Phobjikha.

Attraversato il passo, si apre la splendida valle di Phobjikha con il Monastero di Gangtey arroccato su una collina che domina l’area. Durante il tragitto, osserva le scimmie lungo la strada e, al passo Lawa La, potresti incontrare pastori di yak. Arrivo e visita al Monastero di Gangtey, un sereno punto di riferimento sulla collina con vista sulla valle.

Giorno

GANGTEY

Dopo colazione, trasferimento al Monastero di Gangtey per l’inizio dell’escursione lungo il pittoresco Sentiero Naturalistico di Gangtey. Il trekking attraversa vivaci prati fioriti, fitte foreste di pini e la valle aperta di Phobjikha, incontrando abitanti locali lungo il percorso. La passeggiata si conclude con un pranzo memorabile in una fattoria locale, offrendo l’opportunità di interagire con la famiglia e scoprire il ritmo della vita quotidiana bhutanese.

In seguito, trasferimento all’ultimo villaggio per una seconda sosta pranzo e visita a un tempio di monache lungo la strada. Nel pomeriggio, ritorno a Gangtey per esplorare il Centro Informativo delle Gru e apprendere gli sforzi di conservazione della rara gru dal collo nero. 

Giorno

GANGTEY – BUMTANG

In questa giornata si prosegue verso il Bumthang con circa 5 ore di trasferimento. Pranzo lungo il percorso in un ristorante a Trongsa, con la visita al dzong ed la torre di guardia. La torre di guardia ora ospita un museo. All’interno si intrecciano storia culturale bhutanese, Qui si può vedere la vera Corona del Corvo, indossata dai re in occasioni speciali. Il Bumthang è un nome che comprende quattro valli (Jakar, Tang, Ura e Chumey) ed è considerata il cuore culturale del Bhutan grazie ai numerosi monasteri di antica origine. 

Giorno

BUMTANG

Oggi esploreremo alcuni dei siti più significativi di Bumthang. La nostra prima tappa è il Jambay Lhakhang, uno dei templi geomantici fondati nel VII secolo dal re tibetano Songtsen Gampo, simile al famoso Kichu Lhakhang a Paro. Successivamente, visiteremo il complesso di Kurjey Lhakhang, uno dei monasteri più sacri del Bhutan. Qui Guru Rinpoche (Padmasambhava) lasciò l'impronta del suo corpo (kurjey) su una roccia solida, visibile all'interno del santuario.Dopo la visita al complesso di Kurjey Lhakhang, faremo una passeggiata di un'ora lungo la strada per visitare il Tempio Kencho Sum, un antico e tranquillo tempio a Bumthang. La nostra ultima tappa sarà il Tamshing Goenpa, situato di fronte a Kurjey Lhakhang. Fondato nel 1501 dal rinomato scopritore di tesori del Bhutan, Terton Pema Lingpa, Tamshing rimane un importante sito spirituale e un centro significativo per la pratica religiosa bhutanese.

Giorno

BUMTANG - PUNAKHA

Un breve e scenografico viaggio tra una vegetazione rigogliosa ci conduce nelle bellissime valli di Punakha e Wangdue. Prima tappa a Richengang, un villaggio unico per le case addossate e l’architettura tradizionale, che offre uno spaccato della vita locale.

Segue una passeggiata verso il tempio Chimi Lhakhang, dedicato al Lama Drukpa Kunley, il celebre “pazzo divino” noto per i suoi insegnamenti anticonformisti e leggende divertenti. Durante il tragitto, visita a un piccolo laboratorio di incenso, dove osservare l’antica arte della produzione dell’incenso buddista, fragrante e parte integrante della cultura bhutanese 

Giorno

PUNAKHA - HAA

Partenza di prima mattina da Punakha verso la scenografica Valle di Haa attraversando il passo Dochu La. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Chebri, per immergersi nella cultura locale, visitare case tradizionali e osservare le attività quotidiane.

Proseguimento verso Tachu Goempa, un vivace villaggio dove esplorare i monasteri locali e interagire con gli abitanti, scoprendo le tradizioni bhutanesi.

Lungo il percorso, sosta al Dobjey Dzong, gemma architettonica ricca di storia, dove, se possibile, è possibile interagire con i giovani monaci per scoprire il significato del dzong per la comunità. 

Giorno

HAA

Dopo colazione, visita al Monastero di Yangtang nella Valle di Haa, luogo tranquillo con architettura intricata e vivaci murali, ideale per la fotografia e la riflessione. Escursione lungo l’Haa Panorama Trail, un sentiero di pellegrinaggio che attraversa foreste rigogliose e campi terrazzati, offrendo viste mozzafiato sulla valle. Il sentiero prosegue fino al Katsho Gompa e all’eremo di Jungney Dra. 

Giorno

HAA - PARO

Giornata che inizia con un viaggio panoramico da Haa al Passo Chelela, la strada più alta del Bhutan (3.800 metri), con viste spettacolari sul Monte Jomolhari e Jichu Drakey. Dopo una discesa di 1-2 ore, arrivo al Kila Gompa, un tranquillo monastero di monache circondato da colorate bandiere di preghiera.

Proseguimento per Paro per visitare Dzongdrakha, complesso di templi arroccato su una scogliera che mostra l’architettura e la spiritualità bhutanese. 

Giorno

PARO (ESCURSIONE AL MONASTERO DEL NIDO DELLA TIGRE)

Inizio della giornata con una colazione abbondante e una camminata fino al Monastero di Taktsang (Nido della Tigre), situato a 3.120 metri. Il sentiero attraversa foreste di pini e offre viste spettacolari sulla Valle di Paro. Nel pomeriggio, discesa e visita al Tempio di Kyichu, uno dei più antichi del Bhutan.

Giorno

PARO – 2° VOLO DOMESTICO – DELHI CITY TOUR – VOLO INTERNAZIONALE

In primissima mattina trasferimento all’aeroporto di Paro per il volo diretto a Delhi. Arrivo a Delhi e city tour per la città. Trasferimento in aeroporto di Delhi per il volo internazionale per l’Italia. Servizi esclusi (visite, hotel day use, trasferimento).

Giorno

VOLO INTERNAZIONALE – ITALIA

Partenza con il volo di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Fine dei servizi di Viaggitribali “L’Essenza del Bhutan”

NOTA BENE

NOTA - Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento. Potranno essere possibili alcune variazioni nel programma se ritenute necessarie per ragioni tecnico operative.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • Thimphu: Thimphu: Hotel Seva - 1 notte
  • Gangtey: Pinewood Resort - 2 notti
  • Bumtang: Mountain Resort– 2 notti
  • Punakha: Dhurma Resort – 1 notte
  • Haa: Sodnam Zingkha Resort- 2 notti
  • Paro: Kaachi Grand – 2 notti

NB: Il Bhutan è un paese himalayano e una grande parte dell'itinerario si svolge a un'altitudine superiore ai 2.000 metri. Alcuni monasteri e passi nominati nel programma superano i 3.000 metri. Nessun partecipante nelle precedenti esperienze ha accusato mal di quota o sensi di malessere fisico, ma in caso di dubbio si raccomanda di informarsi presso il proprio medico di base. L’itinerario si svolge in un paese non ancora organizzato per ricevere il turismo, che fuori dalla capitale offre strutture ricettive semplici con standard non paragonabili alla tipologia occidentale.

NB: La conferma dei nomi degli hotel/pernottamenti avverrà attraverso il foglio notizie a circa 2 settimane ante partenza.

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

COMPAGNIA AEREA: SWISS AIR / QATAR AIRWAIR DA:

VENEZIA MARCO POLO (SWISS AIR)

  • LX 1663    VCEZRH 1450   1600
  • LX 9850    ZRHDEL 2050  0930+1
  • LX  147    DELZRH 0105   0620         
  • LX 1660    ZRHVCE 0840   0945

MILANO MALPENSA (QATAR)

  • QR 128    MXPDOH 1615   2300     
  • QR 570    DOHDEL 0225   0845     
  • QR 4771   DELDOH 0420   0550   
  • QR 127     DOHMXP 0905   1415

ROMA FIUMICINO (QATAR)

  • QR  132   FCODOH 1610   2235   
  • QR  570  DOHDEL 0225   0845   
  • QR 4771  DELDOH 0420   0550   
  • QR  131   DOHFCO 0915   1415    

NB: Operativi voli soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo. In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

VOLI INTERNI DRUKAIR

  • DEL-PBH, KB201 Depart: 12:30 PM & Arrive 15: 20 PM
  • PBH-DEL, KB200 Depart: 0940 AM & Arrive 11:30 AM

POLIZZE ASSICURATIVE DI VIAGGIO

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza
 

Prezzo a persona da:
€5310.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

Travel experts