PAKISTAN DEL SUD
LUNGO LA VALLE DELL’INDO
Alla scoperta del Pakistan autentico, culla di civiltà e religioni
FOCUS DEL VIAGGIO
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 15 GIORNI, 13 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE / ARCHEOLOGICO / NATURALISTICO / ETNOGRAFICO
- VIAGGIO DI GRUPPO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
- GUIDA LOCALE IN ITALIANO SE DISPONIBILE
STILE DEL VIAGGIO:
- ECO-SOSTENIBILE A TUTELA DELL’HABIT LOCALE
- ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTA’ SOCIALE
- TURISMO RESPONSABILE: VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI PER LA CONSERVAZIONE DI USI E COSTUMI
- FESTIVAL & EVENTI: MULTAN/SUFI QAWWALI GATHERING EXPERIENCE, PERFORMANCE MUSICALE SUFI; LAHORE/KUSTHI PAHALWANS WRESTLING (PERFORMANCE DI LOTTA INDO-PAKISTANA)
- VIAGGIATORI ESPERTI CON SPIRITO DI ADATTAMENTO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* - STRUTTURE CATEGORIA STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minivan o Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Dal meridionale Sindh al Khyber Pakhutunkhwa, vicino al confine con l’Afghanistan, in un itinerario ricco d’interesse storico e archeologico che spazia dai siti Patrimonio UNESCO dell’antichissima civiltà della Valle dell’Indo alla raffinata arte buddhista del Regno Gandhara. Il percorso, frutto di un’approfondita ricerca nella realtà locale, consente di godere le visite culturali e gli ambiti artistici meno conosciuti del Pakistan del Sud. Il viaggio lungo la Valle dell’Indo offre scenari e luoghi di rara bellezza come il deserto del Cholistan e l’incantevole architettura moghul con le sue moschee, i mausolei, le fortezze e i favolosi bazar, ma anche antiche tradizioni cariche di misticismo che si ispirano al sufismo e alla religione islamica e si armonizzano con l’accoglienza genuina e calorosa della popolazione locale. I focus del viaggio al Kusthi Pahalwans Wrestling e al Truck Painting Workshop regalano uno spaccato di vita quotidiana del Pakistan odierno.
Recensioni
Il Pakistan è un paese che ti emoziona profondamente, non solo per la sua smisurata bellezza architettonica ma anche per il suo popolo che quando ti sorride ti apre il cuore. Peccato essere arrivati a Peshawar la domenica pomeriggio con molti negozi chiusi. Vanno aggiunte 2 giornate, 1 in più x Peshawar (mezza giornata non è sufficiente) ed 1 in più per Lahore, la città più affascinante del Pakistan, che abbiamo visitato di corsa. Qualche informazione aggiuntiva prima della partenza avrebbe agevolato il viaggio ed evitato qualche disguido. Viaggio consigliatissimo!!!