Un itinerario che attraversa l’anima più profonda del nord dell’Etiopia: dai paesaggi primordiali della Dancalia, con il vulcano Erta Ale e i colori surreali del Dallol, alle chiese scolpite nella roccia di Lalibela e Gheralta, silenziosi capolavori di fede e ingegno. Il viaggio si conclude ad Axum, tra i canti e i colori della festa di Ashenda, dove la tradizione si fa danza, orgoglio e celebrazione della femminilità. Un’esperienza intensa, fotografica e umana, sospesa tra sacro, terra e identità.
Un viaggio intenso che farà scoprire l’Etiopia nella sua interezza del a Sud. Lalibela, la Gerusalemme d’Africa con le sue undici meravigliose chiese monolitiche scavate nella roccia, patrimonio Unesco aggiungono spessore culturale all’itinerario...
Esplora la straordinaria bellezza di Dancalia e dell'Etiopia del Nord: un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi vulcanici unici, antiche civiltà e affascinanti tradizioni culturali.
Esplora la straordinaria bellezza di Dancalia e dell'Etiopia del Nord: un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi vulcanici unici, antiche civiltà e affascinanti tradizioni culturali.
Un viaggio intenso che ti farà scoprire l’Etiopia nella sua interezza da Nord a Sud. Parteciperemo ad un viaggio con un tuffo nella storia e nelle tradizioni dell’Etiopia, visitando chiese, castelli e palazzi che narrano il passato dell’imperatore Fasilidas e molto altro.
Il Mangystau è una regione desertica del Kazakistan dove la natura è molto generosa e se ne ammira una parte importante, in un territorio lunare ancora poco noto al turismo.
Un viaggio breve ma intenso che farà scoprire la Dancalia, la terra degli Afar, spettacolare regione desertica, un territorio aspro che cela bellezze geologiche uniche al mondo, spettacoli di una natura primordiale ai confini del tempo e dello spazio.
Un tuffo nella storia e nelle tradizioni dell’antica Etiopia, visitando chiese castelli e palazzi che narrano una millenaria cultura. Le chiese del Tigrai, gli steli di Axum, le isole e i monasteri del lago Tana, e Lalibela la Gerusalemme d’Africa con le sue undici meravigliose chiese monolitiche scavate nella roccia.