Sarah Baldo

TOUR LEADER E FOTOGRAFA

Nata a Verona (dove tuttora risiede) nell’anno di Wish You Were Here dei Pink Floyd, si appassiona in tenera età ai viaggi grazie al papà, chimico farmaceutico, che per lavoro si reca spesso in Pakistan e in altri angoli sperduti del mondo, tornandone con mille racconti affascinanti e preziose copie di National Geographic. Da lì scaturisce una passione altrettanto forte per la fotografia.

Dopo la laurea lavora 9 anni in un’azienda farmaceutica e finalmente giunge all’illuminante rivelazione che il lavoro d’ufficio non fa per lei. Successivamente prende altre due lauree, fa una pittoresca serie di lavori che spaziano dalla manovalanza agricola in una serra di pomodori in Islanda (il suo “luogo del cuore”, l’Islanda, non la serra) all’interpretariato nei congressi medici e in tribunale. Da 15 anni lavora nel settore del turismo, in parallelo con la professione di interprete e di fotografa, esponendo le sue foto in varie mostre. La fotografia è il suo modo per connettersi con le popolazioni che incontra e instaurare un dialogo attraverso la condivisione di un ritratto, superando le barriere linguistiche e culturali.  
Nei rari momenti in cui non sta viaggiando o pianificando viaggi, la si può trovare sul divano a leggere libri, studiare geopolitica o intrattenere conversazioni filosofiche con il suo porcellino d’India.

I viaggi dell'esperto