PAKISTAN
Kalash Chilam Joshi Festival
“Il Paese delle Alti Valli” & Kalash Chilam Joshi Festival
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO ALTO
- DURATA 16 GIORNI, 14 NOTTI
- VIAGGIO ETNICO / CULTURALE / NATURALISTICO / PHOTO EXPERT
- VIAGGIO DI GRUPPO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
- TURISMO CULTURALE CON LA SCOPERTA DI ETNIE, COSTUMI LOCALI E FESTE TRADIZIONALI
- ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTÀ SOCIALI
- VIAGGIATORI ESPERTI CON SPIRITO DI ADATTAMENTO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus /Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO INTERMUNDIAL
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Natura, etnie, cultura: aspetti diversi e sorprendentemente coesistenti in un unico avvincente Paese, in cui l’itinerario è ricerca di un glorioso passato in grado di soddisfare il viaggiatore esigente. Il Pakistan è uno dei paesi più interessanti e vasto del subcontinente indiano: l’itinerario è proposto nella sua area settentrionale e nell’area metropolitana di Islamabad. La coincidenza con la “chicca” e poco nota festa Kalash Joshi Festival nella valle di Bumburet, a pochi chilometri dal confine con l’Afghanistan, consente di conoscere da vicino in occasione dell’evento primaverile l’eccezionale etnia Kalash, innestandosi in uno dei rami principali della Via della Seta, che dal Centro Asia attraverso il Khunjerab Pass conduce all’India, ricco di testimonianze culturali e archeologiche di influsso Tibetano e Ghandara.
- FESTIVAL JOSHI KILAM: La festa primaverile dei Kafir Kalash, eredi di Alessandro Magno, con le particolari tradizioni, danze e costumi colorati.
- ATTUALITA’ & COSTUME: Officina di laboratori e pittura di Trucks, Partita di Polo, Mercati Old Raja Bazar Rawalpindi e Saddar Bazaar Gilgit, Shandur Top con Shandur Polo Ground il più alto campo di Polo del mondo, Hunza Valley dove si trova il mito di Shangri-lá, Karakorum Highway la superstrada più transitata di Tir, che ha preso il posto della mitica Via della Seta, Ponti sospesi tibetani, Chalt punto di collisione dell’Indo-Pak continentale, Genuini villaggi nelle valli isolate.